Alitalia ha riavviato il collegamento cargo con Tokyo
Alitalia Cargo ha riavviato il collegamento con Tokyo Narita che aveva sospeso lo scorso marzo con lo scoppiare della pandemia. Il primo volo è decollato da Fiumicino venerdì scorso (22 gennaio, ndr), mentre il ritorno ha avuto luogo il giorno successivo. La prossima rotazione avrà luogo questa settimana e vedrà invece coinvolto l’aeroporto di Malpensa […]
Alitalia Cargo ha riavviato il collegamento con Tokyo Narita che aveva sospeso lo scorso marzo con lo scoppiare della pandemia.
Il primo volo è decollato da Fiumicino venerdì scorso (22 gennaio, ndr), mentre il ritorno ha avuto luogo il giorno successivo. La prossima rotazione avrà luogo questa settimana e vedrà invece coinvolto l’aeroporto di Malpensa (partenza il venerdì 29, ritorno sabato 30). Alitalia ha confermato che il servizio avrà frequenza settimanale ed è probabile che questo sarà lo schema osservato anche in futuro.
A operare il collegamento è un mezzo ‘pax freighter’, ovvero un B777-200ER solitamente adibito al trasporto passeggeri che è stato riconfigurato per il trasporto merci con la rimozione di tutti i sedili.
Con l’aggiunta di Tokyo, evidenzia la compagnia, le destinazioni internazionali raggiunte al momento dal servizio cargo di Alitalia sono quattro (le altre sono New York, New Delhi e Mumbai).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY