Akno avvia la costruzione di un polo logistico a Settala per Henkel e non solo

Akno ha avviato la costruzione di un nuovo polo logistico a Settala, comune a est di Milano.

Il complesso, che prenderà il nome di Akno Settala 2 Business Park, sorgerà su un’area di 53.000 metri quadrati che la società ha rilevato da Henkel, multinazionale tedesca che opera nel settore chimico. Nel dettaglio Akno prevede di recuperare l’area dismessa preesistente demolendo un vecchio stabilimento Henkel e ricostruendo un nuovo centro logistico dedicato al settore farmaceutico.

Nell’area troverà spazio come conduttore lo stesso gruppo Henkel.
La consegna è prevista per dicembre 2021. Al momento è già in corso la demolizione degli edifici esistenti, e nelle prossime settimane inizierà la costruzione del nuovo edificio.

Nel polo logistico, aggiunge Akno, è prevista l’installazione di un sistema di riscaldamento e raffrescamento tramite pompa di calore mentre la produzione dell’energia elettrica avverrà attraverso un impianto fotovoltaico per garantire la piena efficienza energetica. L’area sarà interamente recintata e l’accesso sarà consentito solo attraverso un’unica entrata in cui sarà presente un servizio di sorveglianza 24 ore su 24. General Contractor del progetto è Akno Engeneering & Construction, divisione del gruppo specializzata nella progettazione e costruzione di edifici chiavi in mano.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy