PAC2000A Conad si affida a TesiSquare e Shippeo per la gestione della sua supply chain

Pac2000A Conad – ovvero la più grande tra le cooperative che compongono il consorzio, attivo nella Gdo, e che da sola conta oltre 1.400 punti vendita – ha deciso di avvalersi dei servizi di TesiSquare e di Shippeo per la gestione della sua supply chain.

L’obiettivo della coop è quello di migliorare le performance dei suoi processi logistici di rifornimento dei negozi nelle 5 regioni d’Italia in cui è presente, ovvero Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia.
In particolare Pac2000A Conad  si avvarrà della suite software Tesi Tms, che  offre una visione puntuale delle operazioni di trasporto, tracciando i tempi di attesa e di consegna tramite geofencing e localizzazione Gps e consentendo di misurare le prestazioni e controllare il network di trasporto. Le informazioni predittive, spiega una nota delle tre società coinvolte, “saranno disponibili per tutti i partner della supply chain grazie all’integrazione del servizio di visibilità di Shippeo con la piattaforma e l’applicazione mobile di TesiSquare”, con l’obiettivo di ridurre il tempo speso nelle attività a basso valore aggiunto. “L’algoritmo di Machine Learning di Shippeo elaborerà in tempo reale i dati di localizzazione dei camion e oltre 200 parametri per calcolare un Eta accurato ed affidabile, fornendo quindi agli utenti una visione predittiva in tempo reale per ogni consegna” prosegue ancora la nota.

“Abbiamo scelto di affidarci a Tesisquare e Shippeo perché siamo convinti possano garantire visibilità ed efficienza dei trasporti. Il nostro obiettivo è accedere a informazioni puntuali in maniera rapida e integrata per ottimizzare i processi logistici, che sono tesi a migliorare il livello di servizio al cliente finale. Inoltre, questa scelta, ci permetterà di ottimizzare i giri di consegna al fine di ridurre sensibilmente le emissioni di Co2, nell’ottica di un’attenzione importante al tema della sostenibilità” ha commentato Massimiliano Matteucci, Direttore Logistica di Pac2000A.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy