Sale & lease back per un portafogli di magazzini in Emilia Romagna per Coop Alleanza 3.0
Coop Alleanza 3.0 – ovvero la più grande delle cooperative che compongono il consorzio cui fa capo anche la relativa rete di supermercati – ha completato una operazione di sale & lease back di cinque magazzini, tutti situati in Emilia Romagna ed estesi complessivamente su 140mila metri quadrati. Più precisamente la vendita ha interessato tutti […]
Coop Alleanza 3.0 – ovvero la più grande delle cooperative che compongono il consorzio cui fa capo anche la relativa rete di supermercati – ha completato una operazione di sale & lease back di cinque magazzini, tutti situati in Emilia Romagna ed estesi complessivamente su 140mila metri quadrati. Più precisamente la vendita ha interessato tutti e cinque gli immobili, mentre la successiva rilocazione di lungo periodo ha riguardato quattro delle cinque strutture, essendo la quinta affittata a terze parti.
Nella transazione – una delle più grandi della storia della cooperativa – Coop Alleanza 3.0 è stata assistita da Cbre Italy. “L’operazione – ha commentato Vittorino De Stefano, Transaction Senior Advisor Logistics Capital Markets della società – conferma l’attenzione degli investitori non solo nei confronti dei fondamentali immobiliari logistici, ma anche verso la strategicità degli immobili per il business del tenant. In questo senso la GDO, insieme al farmaceutico, al fashion e all’e-commerce, è uno dei settori che conferisce, e continuerà a conferire, maggior valore aggiunto a asset e portafogli di questo tipo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY