Per Bomi Group (Ups) un nuovo maxi magazzino pharma a Madrid

Bomi Group ha inaugurato un nuovo centro di stoccaggio e distribuzione a Madrid, realizzato a seguito di un investimento di 18 milioni di euro.
Il polo, conforme agli standard Gmp e Gdp, si estende su una superficie di circa 27mila metri quadrati e ha una capacità di 60mila pallet, caratteristiche che, scrive l’azienda, ne fanno “uno dei più grandi stabilimenti del settore farmaceutico in Europa”.

Lo stabilimento, che offre soluzioni per le diverse temperature (-30 °C, tra +2 e +8 °C, e tra +15 e +25 °C) e dispone di un sistema automatizzato di order picking, con un tasso di errore previsto inferiore allo 0,02%. “I nostri clienti operano in alcuni dei mercati healthcare in più rapida crescita al mondo e i loro prodotti di prossima generazione richiedono un servizio quasi perfetto” ha commentato Marco Ruini, dell’azienda di Spino d’Adda recentemente entrata a far parte di Ups.

Situato vicino all’aeroporto di Madrid, il nuovo centro sarà anche il più grande di Bomi in Spagna e si aggiungerà ai sette già presenti nel paese, dei quali uno pure nei pressi della capitale, quattro in Catalogna e due nelle isole Canarie.

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy