A Catone Logistica la consegna dei gelati di Ferrero nel centro e sud Italia
Il gruppo campano ha tra i suoi clienti anche Unilever, Lactalis e Nestlé

Catone, gruppo campano specialista della gestione della supply chain a temperatura controllata, si è aggiudicato la distribuzione nel centro e sud Italia dei gelati Ferrero. Lo riporta Il Mattino, evidenziando che l’attività a favore del gruppo piemontese, che prevede la gestione dei prodotti alla temperatura di -25 gradi, va ad affiancarsi a quella svolta per altre importanti realtà del settore alimentare, tra cui Nestlé, Lactalis e Unilever.
“Ringraziamo per questo importante traguardo il gruppo Ferrero, saremo vigili e attenti affinché il servizio venga svolto con i più alti standard qualitativi, forti di un’esperienza su questo settore da oltre cinquant’anni” ha commentato Catone in un post.
Più nel dettaglio, l’attività farà capo a Catone Logistica, con sede a Pastorano, in provincia di Caserta, una delle varie aziende del gruppo campano insieme a Catone Spa, Eurofrigo Spa e alla ungherese Catone Kft.
Nata nel 1958 con l’offerta di servizi per la Centrale del Latte di Napoli, Catone ha sviluppato la sua attività negli anni ’70 con Parmalat e con Latte Matese. Successivamente i servizi si sono ampliati con l’arrivo di Unilever e nel 1990 l’avvio di una filiale in Ungheria. Ulteriori espansioni sono arrivate con la costruzione di un magazzino frozen automatico a Parma, l’ampliamento al settore pharma e nel 2022 l’avvio della costruzione di nuovi magazzini a Vitulazio (Caserta) e Budapest.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY