Metro Italia si insedia nel nuovo magazzino ‘freddo’ di Pontedera
Il polo, realizzato da Logistics Capital Partners, verrà utilizzato dall’azienda per il servizio Food Service Distribution

Metro Italia ha preso possesso del suo nuovo magazzino a temperatura controllata di Pontedera, in provincia di Pisa, nei pressi della Fi-Pi-Li.
Lo ha annunciato Logistics Capital Partners, che ha realizzato l’immobile da 9mila metri quadrati di grado A in cui l’azienda della grande distribuzione si è insediata, sulla base di un contratto di lungo periodo.
In precedenza Metro Italia aveva spiegato di volerla utilizzare per il servizio Food Service Distribution, relativo alla consegna diretta alle attività di ristorazione. La nuova piattaforma Fsd, di tipo “multi-categoria e multi-temperatura”, secondo l’azienda si sarebbe aggiunta a quelle già presenti nelle aree metropolitane di Milano e Roma con lo scopo di servire l’area della Toscana, dove il gruppo è presente con quattro punti vendita.
Logistics Capital Partners ha aggiunto che il polo di Pontedera progredirà con l’aggiunta di ulteriori 17mila metri quadrati, che saranno oggetto di uno sviluppo speculativo nel corso del 2025 il quale porterà alla realizzazione di un magazzino in linea con i requisiti della certificazione Breeam Excellent.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY