• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

In arrivo le navi portacontainer da oltre 24.000 Teu

A poche ore di distanza dall’annuncio di Hapag Lloyd per sei nuove navi portacontainer da 23.500 Teu, il vettore marittimo giapponese One ha a sua volta reso pubblico un accordo per l’ingresso nella propria flotta di sei navi da oltre 24.000 Teu di capacità. Si tratta di un nuovo record perché il primato della nave […]

di
24 Dicembre 2020
Stampa

A poche ore di distanza dall’annuncio di Hapag Lloyd per sei nuove navi portacontainer da 23.500 Teu, il vettore marittimo giapponese One ha a sua volta reso pubblico un accordo per l’ingresso nella propria flotta di sei navi da oltre 24.000 Teu di capacità. Si tratta di un nuovo record perché il primato della nave con la maggiore capacità di trasporto spetta oggi alla HMM Algeciras (e gemelle) con 23.964 Teu.

One ha annunciato la firma di “una lettera d’intenti (dunque ancora non un ordine formalizzato, ndr) con la società Shoei Kisen Kaisha, Ltd. per un noleggio a lungo termine (15 anni) di sei ultra large container ship con capacità superiroe a 24.000 teu, la più grande di sempre”. Il carrier nipponico precisa inoltre che a realizzare queste navi saranno i cantieri connazionali Imabari Shipbuilding Co., Ltd. e Japan Marine United Corporation con consegne previste nel 2023 e 2024.

One sottolinea infine che questa scelta è motivata dalla ricerca di sempre maggiori economie di scala e di perseguire una politica di trasporto eco-compatibile massimizzando il trasporto di merci riducendo al minimo possibile i consumi e le emissioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Frontloading esaurito, in arrivo nuovi cali dei noli container
Xeneta esclude un nuovo ricorso alle spedizioni anticipate nonostante la proroga della tregua Cina - Usa sui dazi
  • container
  • frontloading
  • noli
  • Xeneta
2
Trasporti
14 Agosto 2025
In calo il costo del trasporto stradale merci da e per l’Italia
Iru rileva flessioni sulle tariffe spot e sui contratti, mentre sulle rotte interne i livelli crescono
  • Iru
  • trasporto stradale merci
2
Ricerche & Studi
14 Agosto 2025
Controshift modale in atto sulle rotte europee interne per le merci
Eurostat certifica la flessione per la modalità ferroviaria e tramite trasporto per idrovie
  • Eurostat
  • shift modale
1
Trasporti
14 Agosto 2025
Al via il portale MyLogIn Business per favorire l’accesso alle risorse del bando di Ram
Associazioni e aziende It lanciano una piattaforma che funegrà da vetrina digitale delle offerte di software disponibili in materia
  • LogIn Business
  • MIT
  • ram spa
2
Servizi & Fornitori
13 Agosto 2025
Futuro logistico per l’area ex La Cecosa a Casei Gerola
Figura 11 (Cordifin) l’ha rilevata da Officine Mak
  • Figura 11
  • Officine Mak
  • sviluppo logistico
1
Logistica
13 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version