• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Unifrutti Italia vuole triplicare l’import di limoni di ‘controstagione’

Il limone è stato uno dei prodotti il cui consumo è cresciuto nel corso della pandemia. Anche a causa della maggiore permanenza tra le mura di casa, in particolare si è osservato un incremento del consumo di frutti dalla buccia edibile, molto utilizzati anche in cucina. È anche sulla base di queste considerazioni che Unifrutti […]

di
28 Maggio 2021
Stampa

Il limone è stato uno dei prodotti il cui consumo è cresciuto nel corso della pandemia. Anche a causa della maggiore permanenza tra le mura di casa, in particolare si è osservato un incremento del consumo di frutti dalla buccia edibile, molto utilizzati anche in cucina.
È anche sulla base di queste considerazioni che Unifrutti Italia (società parte del gruppo Unifrutti, attivo a livello globale nella produzione, commercializzazione e distribuzione della frutta), ha svelato di puntare a distribuire volumi di limoni a buccia edibile 365 giorni all’anno.
In particolare per soddisfare la domanda durante la cosiddetta controstagione agrumicola ora in arrivo la società prevede di triplicare l’import di limoni di varietà Eureka con buccia senza ceratura e chem-free, che produce direttamente in un suo appezzamento da 300 ettari in Argentina, nella zona di Tucuman, nonché di quelli prodotti dalla divisione Sudafrica del gruppo.
La società ha annunciato una variazione anche per quel che riguarda la controstagione 2021 della arance, prevedendo di “innalzare lo standard qualitativo delle selezioni” di frutti di varietà Navel e Valencia con buccia edibile, pure provenienti dal Sudafrica. Anche se in questo caso si tratterà di una operazione di eccellenza e dai volumi limitati, Unifrutti Italia ha spiegato di voler puntare in generale su una maggior segmentazione dei suoi prodotti per accompagnare le evoluzioni delle abitudini dei consumatori.
Una novità è stata annunciata infine dalla società anche per quel che riguarda le esportazioni. La società ha infatti accolto la nuova export manager Valentina Tilgher, esperta del settore fresh food che negli ultimi otto anni ha ricoperto lo stesso ruolo in Spreafico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Dogane: tracciabilità e semplificazione fiscale per tabacchi e alcolici
L'Agenzia innova con tracking & tracing per il tabacco e informatizza i contrassegni alcolici, riducendo oneri e tipologie per le…
  • Adm
  • tracking & tracing
2
Economia
22 Maggio 2025
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version