• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Politica

Pietro Vavassori è il nuovo presidente di Alsea

Gruppo Giovani, rebranding, infrastrutture saranno i temi al centro del suo mandato

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
6 Luglio 2023
Stampa

È Pietro Vavassori, amministratore delegato di Italsempione, il nuovo presidente di Alsea, l’Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori.

Lo ha nominato il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri sera per la prima volta dopo l’Assemblea elettiva della scorsa settimana. Successivamente sono stati nominati, su sua proposta, i vice: questi saranno la past president Betty Schiavoni e Mario Zini.

“Intendo portare avanti una consiliatura collegiale in cui dare un ruolo a tutti i consiglieri con deleghe specifiche, anche perché i progetti a cui dovremo lavorare sono tanti e sarà necessario il contributo di tutti” ha annunciato Vavassori. Tra i progetti, un “percorso di rebranding per aggiornare l’immagine di Alsea” per rendere anche più semplice l’accesso alle informazioni.
“Ma la mia priorità è quella di costituire il gruppo giovani di Alsea” ha dichiarato il neo-presidente, riprendendo un tema caro anche alla sua predecessora Schiavoni.

Riguardo la precedente presidenza ha aggiunto: “Intendiamo proseguire questo lavoro in particolare per quanto riguarda la formazione, che sotto Alsea Academy avrà un ruolo centrale nei prossimi anni, senza dimenticare l’ufficio di Malpensa che, dopo l’apertura di scorsa settimana, ora deve trovare la sua dimensione, per giungere ad Alsea Service, sempre più punto di riferimento per gli associati in tema di consulenza del lavoro e buste paga”.

Passando agli indirizzi politici, il neo presidente di Alsea ha indicato come prioritario il lavoro su infrastrutture e gestione dei flussi sulle strade lombarde “Non sfuggono il congestionamento delle nostre strade e i ritardi nella realizzazione delle infrastrutture e nelle manutenzioni. Così come occorre lavorare sulla distribuzione urbana delle merci in città, senza imposizioni ma dialogando tutti insieme, amministrazioni pubbliche e associazioni interessate” ha concluso, annunciando infine l’apertura di un confronto sul tema del trasporto ferroviario delle merci.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Dal 1 giugno in arrivo rialzi sui costi del trasporto container dal Far East al Mediterraneo
Msc e Hapag Lloyd introdurranno dal prossimo mese nuove tariffe superiori ai 3.000 dollari
  • container
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Logistica
21 Maggio 2025
Gli end user guidano l’assorbimento di spazi logistici nel primo trimestre 2025
Savills registra nel periodo un rallentamento del take up e una lieve crescita dello sfitto in alcuni mercati secondari
  • Savills Q1 2025
2
Immobiliare
20 Maggio 2025
Logista Pharma si insedia nel Giovi Logistics Park
La società è il quarto inquilino del polo di Garbe situato a Silvano Pietra, in provincia di Pavia
  • Garbe Industrial Real Estate Italy
  • Giovi Logistics Park
  • Rhenus
  • Staci Italia e Id Logistics
2
Immobiliare
20 Maggio 2025
Il Dl Infrastrutture divide l’autotrasporto
Reazioni antitetiche agli interventi del Governo su tempi di pagamento e indennizzi per le attese al carico/scarico
  • Conftrasporto
  • Fai
  • Trasportounito
3
Politica
20 Maggio 2025
Gian Luca Fossati nuovo responsabile logistica e industria di World Capital Group
Con questo ingresso strategico la società di consulenza immobiliare, specializzata esclusivamente nel Commercial Real Estate, rafforza la visione di lungo…
  • Andrea Faini amministratore delegato
  • Gian Luca Fossati
  • responsabile Logistica e Industria
  • Wcg
1
Logistica
20 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version