• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Chiude i battenti Amazon Style

L’azienda ferma l’esperienza dei suoi negozi dedicati alla moda, ma intanto continua a puntare sugli store alimentari

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
8 Novembre 2023
Stampa
AMazon Style

Amazon ha deciso di abbassare la saracinesca dei suoi due negozi fisici dedicati alla moda. Solo 17 mesi fa l’azienda aveva celebrato l’apertura del primo a Glendale, in California, cui era poi seguita l’inaugurazione di uno spazio analogo a Columbus, in Ohio.

Dopo aver dato la notizia ai suoi dipendenti, il gruppo di Seattle ha confermato a Bloomberg che l’azienda, la quale aveva lanciato l’iniziativa sotto il nome Amazon Style, si concentrerà ora sulla “esperienza di shopping on line”, in cui introdurrà “tecnologie innovative per incrociare le necessità di ogni consumatori”.

Per Amazon lo stop all’esperienza dei negozi di moda arriva poco dopo la chiusura, negli Usa, di librerie e altri spazi. Non tutti gli store fisici subiranno però la stessa sorte, ha chiarito a l’azienda. In particolare Amazon sta ancora puntando sui suoi spazi dedicati alla vendita di alimentari freschi, sotto il brand Amazon Fresh. Secondo Bloomberg, nell’insieme i ricavi derivanti da negozi fisici (in maggioranza punti vendita della catena Whole Foods Market) sono infatti cresciuti del 5,6% a 4,9 miliardi nel terzo trimestre 2023.

Con il lancio dei negozi Amazon Style, il gruppo fondato da Jeff Bezos aveva voluto sperimentare un nuovo format di negozio votato alla multicanalità, che superasse i limiti dei punti vendita tradizionali quali l’affollamento dei camerini di prova e la ‘caccia’ ai capi sugli espositori, grazie all’impiego della tecnologia, al servizio di clienti che avrebbero poi potuto completare l’esperienza di acquisto anche, successivamente, on line. Nello stesso periodo l’azienda aveva esteso a diversi nuovi mercati nazionali – tra cui l’Italia – la presenza dei suoi luxury store, canali per la vendita on line di prodotti di lusso

F.M.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
3lp_outbound_shipping
Cencora aprirà in Italia una struttura 3pl per il pharma
L’iniziativa è parte di un piano di espansione dell’azienda Usa in Europa
  • 3pl pharma
  • Cencora
  • Pharma
1
Logistica
12 Dicembre 2025
Edison camion cisterna Gnl. deposito costiero Ravenna
In Gazzetta ufficiale il piano da 590 milioni per il rinnovo dei camion
Al via il maxi-piano di sostegno alla mobilità pesante sostenibile. Attese nei prossimi mesi le disposizioni tecniche per l'accesso ai…
  • Assoliquidi
  • autotrasporto
  • decreto Fondi
  • Gazzetta Ufficiale
  • MIT
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
Dils_Valdarno
Ceduto a S.Giovanni Valdarno un polo industriale-logistico dedicato alle ricariche di veicoli elettrici
Venduto dallo sviluppatore Idea Group, il complesso è stato rilevato dal fondo Kervis Sgr
  • Dils
  • Idea Group
  • Kervis
1
Immobiliare
12 Dicembre 2025
Nave portacontainer – Canale di Suez
Assomela soddisfatta per il lento ritorno dei traffici via Suez
Per l’associazione l'export verso i mercati extra-Ue, “procede in maniera fluida” mentre prosegue la ricerca di nuovi sbocchi commerciali
  • Assomela
  • export mele
  • Suez
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
ruggerone-daher-guidi
Paolo Guidi succede a Ruggerone alla testa di Assologistica
L'associazione rinnova il vertice e nomina sei vice che affiancheranno il neopresidente
  • Assologistica
  • Cma Cgm Italy
  • Guidi
1
Politica
12 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)