• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Rivisto il servizio container di One dall’India che raggiunge anche Genova

La compagnia ha ufficializzato che il collegamento, in arrivo a fine mese, seguirà la rotta del Capo di Buona Speranza

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
4 Gennaio 2024
Stampa

La nuova linea container di One tra India e Mediterraneo in partenza a fine gennaio salperà, ma prevedibilmente con rotta via il Capo di Buona Speranza, transit time rivisti e una rotazione inevitabilmente corretta.

Lo ha segnalato oggi la compagnia giapponese, presentando il servizio, ribattezzato Iom (Indian Ocean Mediterranean). La prima partenza, che verrà effettuata con la nave Hyundai Busan (capacità di 6.763 Teu) avrà luogo il prossimo 28 gennaio (in luogo del 24 gennaio, data prevista inizialmente). Da lì, i porti toccati saranno nell’ordine quelli di Nhava Sheva – Mundra – Karachi – Valencia – Barcellona – Genova – Pireo- Damietta – Algeciras- Karachi – Mundra – Nhava Sheva, con la sola omissione rispetto a quanto previsto della toccata nel porto saudita di Jeddah. Successivamente sarà la volta della Hyundai Jakarta (6.987 Teu), che salperà da Nhava Sheva l’11 febbraio 2024. A Genova il terminal raggiunto sarà sempre il Psa Genova Pra’.

Da notare i nuovi transit time verso Genova: da Nhava Sheva questo sarà di 33 giorni, da Mundra di 31 e dal porto pakistano di Karachi di 30. In direzione est, dal porto ligure il servizio Iom impiegherà 39 giorni a raggiungere Karachi, 40 a toccare Mundra e infine 42 per arrivare a Nhava Sheva.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
La linea container di Maersk e Hapag Lloyd dalla Cina si trasferisce temporaneamente a Vado Ligure
La decisione è stata presa in seguito alla congestione e ai lunghi tempi d'attesa per le navi nei terminal di…
  • congestione
  • container
  • Gemini
  • Hapag Lloyd
  • linee
  • Maersk
  • Savona
  • Vado Ligure
2
Trasporti
2 Agosto 2025
Il porto di Taranto fuori dal network internazionale del trasporto container
Il San Cataldo Container Terminal dello scalo pugliese ha visto la compagnia Cma Cgm trasferire l'ultima linea dalla Puglia a…
  • Cma Cgm
  • container
  • porto
  • Salerno
  • San Cataldo Container Terminal
  • Taranto
1
Trasporti
2 Agosto 2025
Trasporto merci su ferro: il Lazio avvia il Ferrobonus
FerMerci invoca una rete di incentivi capillare a livello nazionale
  • Clemente Carta
  • Fermerci
  • Ferrobonus regionale
1
Trasporti
1 Agosto 2025
Automha rileva Comau, nasce il polo italiano dell’automazione logistica
Passa di mano l'azienda italiana specializzata in sistemi automatizzati per la logistica e l'intralogistica di magazzino
  • acquisizione
  • automazione
  • Automha
  • Comau
  • intralogistica
  • logistica
2
Logistica
1 Agosto 2025
Traffico merci aereo stabile (-0,4%) in Italia nei primi sei mesi del 2025
Salgono i traffici a Malpensa, Venezia e Bergamo, scendono a Fiumicino, Bologna e Brescia
  • traffico aereo
1
Trasporti
31 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version