Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Öbb Rail Cargo Group avvia due nuovi collegamenti con l’Italia

L’espansione della rete attraverso il Brennero alleggerisce il traffico di transito in Tirolo. Aumento delle corse per il TransFer Verona-Wuppertal

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
12 Marzo 2024
Stampa
GV-Zug-zwei-Loks_-ÖBBHanno-Thurnher_klein

Öbb Rail Cargo Group (Rcg) ha creato nuovi collegamenti TransFer da e per l’Italia per adeguarsi alle necessità della sua clientela e grazie a questi ampliamenti della rete attraverso il Brennero contribuisce allo spostamento dei trasporti verso il mezzo ferroviario sostenibile alleggerendo il traffico di transito in Tirolo.

Rcg informa in una nota che il collegamento diretto per i flussi di merci continentali tra l’Italia settentrionale e il terminale Duss di Gottinga  si realizza con il  TransFer Verona–Göttingen, in Bassa Sassonia, con quattro corse settimanali di andata e ritorno. Rcg trasporta container da 20 a 45 piedi e rimorchi con gru su questa tratta.

Il nuovo collegamento TransFer Padova–Hannover – continua Rcg – rappresenta un’efficiente soluzione di trasporto con quattro viaggi settimanali di andata e ritorno tra l’Italia settentrionale e la Germania e un collegamento diretto con il terminale ferroviario di Hannover-Leinetor. È previsto un aumento della frequenza a sei viaggi settimanali di andata e ritorno. È possibile trasportare container e casse mobili (Wab) da 20 a 45 piedi.

Aumentano infine le corse tra TransFer Verona–Wuppertal: il collegamento non-stop per i flussi di merci continentali, che collega importanti regioni economiche in Italia e Germania, è ora attivo sei invece di quattro volte alla settimana su un viaggio di andata e ritorno. Rcg utilizza questo TransFer per trasportare container e Wab da 20 a 45 piedi e rimorchi con gru.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
Italia Marittima container NC 8685
Export italiano in netto aumento a marzo (+5,8%)
Boom delle vendite verso Stati Uniti (+41,2%) e paesi Opec (+25%)
  • Istat marzo 2025 export
  • Istat marzo 2025 import
2
Economia
21 Maggio 2025
20240927_123224-576×432
Italia e Bulgaria studiano l’avvio di una relazione fluvio-marittima tra Mantova e Burgas
I flussi interessati potrebbero essere in particolare quelli di proler (rottame di ferro) destinato alle acciaierie bresciane
  • Confindustria Bulgiaria
  • idrovie
  • Provincia di Mantova
  • Valdaro
2
Trasporti
21 Maggio 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Dal 1 giugno in arrivo rialzi sui costi del trasporto container dal Far East al Mediterraneo
Msc e Hapag Lloyd introdurranno dal prossimo mese nuove tariffe superiori ai 3.000 dollari
  • container
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Logistica
21 Maggio 2025
Automotive
Logistica automotive in crisi in Basilicata per le scelte di Stellantis
La società Sit Rail rischia di cessare l’attività e una cinquantina di dipendenti potrebbero perdere il lavoro
  • automotive
  • crisi
  • logistica
  • Sit Rail
  • Stellantis
2
Economia
21 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit