• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Acquisizione nella logistica toscana: Del Corona & Scardigli rileva Dlg Move

Ribattezzata Dcs Move Srl, la realtà acquisita è specializzata in contract logistics

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
22 Marzo 2024
Stampa

La società di spedizioni toscana Del Corona & Scardigli ha reso noto di aver acquisito la maggioranza del capitale di Dlg Move, azienda toscana specializzata in contract logistics, potenziando con questa operazione il proprio posizionamento nel mercato della logistica conto terzi.

Congiuntamente all’operazione di acquisizione, la U. Del Corona & Scardigli Srl ha conferito il proprio ramo aziendale di contract logistics all’interno della nuova società del gruppo appena rilevata. A seguito di questo nuovo ingresso, la società Dlg Move Srl ha variato la propria ragione sociale in Dcs MOVE Srl e ha nominato Luigi Del Corona come presidente del Consiglio d’amministrazione e Leonardo Filippi come amministratore delegato.

Dlg Move, ora Dcs Move, si definisce “un’azienda dinamica e flessibile specializzata in servizi di logistica integrata e offre soluzioni personalizzate in base alle esigenze specifiche del cliente. Attualmente dispone di circa 50.000 metri quadri di magazzini coperti, situati vicino ai principali centri manifatturieri del lusso e industriali, garantendo eccellenti collegamenti con le principali vie commerciali, sia terrestri che marittime”.

Gestisce con cura tutte le fasi del processo, dall’origine del prodotto fino alla consegna finale al cliente, sia nel settore business-to-business che business-to-consumer. In particolar modo la società si occupa del ricevimento in magazzino delle merci, dello stoccaggio, della preparazione di ordini su tutti i canali di vendita e in particolar modo dell’e-commerce oltre a offrire servizi accessori come il controllo qualità, etichettature, riconfezionamento e gestione del campionario. Vanta forte specializzazione nel settore del fashion, e-commerce, food & beverage, pet food, Gdo, parafarmaceutico e paper industry.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Natale anticipato per le spedizioni aeree globali: +5% a novembre
Xeneta prevede però un 2026 modesto, anche per via del rallentamento dell’e-commerce
  • 2026 spedizioni aeree globali
  • Xeneta
2
Trasporti
8 Dicembre 2025
Ctp parte in Italia con i lavori di un edificio pre-locato a Castel San Giovanni
Il polo, sviluppato in due fasi, sarà consegnato nel 2026 e si estenderà su 75mila metri quadrati
  • Castel San Giovanni
  • Ctp
1
Immobiliare
8 Dicembre 2025
Emilia-Romagna in controtendenza nella prima metà del 2025, export giù dell’1,4%
Crescono le vendite in Ue (-+2%), ma gli Usa trascinano verso il basso quelle extra Ue
  • banca d'Italia
  • export Emilia Romagna prima metà 2025
1
Economia
8 Dicembre 2025
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version