• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Servizi & Fornitori

Circle propone l’aumento del capitale sociale e approva la Strategic Roadmap per il 2024-2027

I proventi che deriveranno dall’aumento saranno utilizzati per rafforzare la posizione patrimoniale e finanziaria della società

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
14 Giugno 2024
Stampa

Circle Group ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre alla prossima Assemblea degli azionisti, convocata per il 27 giugno 2024, una proposta di aumento del Capitale Sociale a pagamento per un massimo di Euro 4.000.000,00. L aumento di capitale è denominato “Aumento di Capitale Riservato” e sarà composto da un massimo di 600.000 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale. Il termine per la sottoscrizione è fissato al 31 dicembre 2024.

Le azioni ordinarie di nuova emissione saranno offerte esclusivamente a investitori qualificati nell’Unione Europea, nello Spazio Economico Europeo, nel Regno Unito e investitori istituzionali all’estero, con esclusione degli investitori istituzionali di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti e ogni altro paese estero nel quale il collocamento non sia possibile in assenza di un’autorizzazione delle competenti autorità. Gli investitori a cui sarà riservato l’Aumento di Capitale sono attualmente in corso di identificazione.

I proventi derivanti da questo aumento di capitale saranno utilizzati per rafforzare la posizione patrimoniale e finanziaria della società, sostenere lo sviluppo del core business,  ampliare il portafoglio innovativo di prodotti e proseguire nel percorso di Systematic Merger & Acquisition, sfruttando opportunità presenti sul mercato.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha proposto all’Assemblea di conferire una delega al Consiglio di Amministrazione per un periodo di cinque anni al fine di aumentare il capitale sociale fino a un importo massimo di euro 4.000.000,00. La delega consentirà al Consiglio di Amministrazione di agire con flessibilità e tempestività per cogliere le condizioni più favorevoli per l’effettuazione di operazioni straordinarie.

La convocazione dell’Assemblea Straordinaria è prevista per il 27 giugno 2024, con le modalità di partecipazione all’adunanza assembleare indicate nell’avviso di convocazione.

Il CdA di Circle Group ha inoltre approvato la Strategic Roadmap 2024-2027 “Connect 4 Agile Growth”, che mira a sfruttare le opportunità emergenti nei settori della logistica e della digitalizzazione, promuovendo una crescita sostenibile e inclusiva.

Nello specifico la crescita per linee interne passerà attraverso: implementazione dei servizi federativi; promozione della transizione Green & Energy; realizzazione di soluzioni in linea con le normative europee e con i Progetti e Filoni Europei; accelerazione dei processi di digitalizzazione; sfruttamento di tecnologie innovative per la Supply Chain.

La crescita per linee esterne il percorso è attraverso l’espansione della presenza di Circle nei mercati di Marocco, Turchia, Egitto, Grecia, Europa occidentale e Middle East e la realizzazione di Systematic M&A.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Coldiretti protesta per il mancato ripristino della rotta via Suez
Preoccupata per l’export agroalimentare verso l’Asia, l’associazione ha chiesto provvedimenti a Tajani e Salvini sui liner di container “soprattutto italiani…
  • coldiretti
  • Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
2
Logistica
4 Dicembre 2025
Colliers Global Investors rileva sette immobili logistici in Italia
Oltre ai 5 localizzati in Piemonte ceduti da Kryalos, la Sgr ha acquisito altri due magazzini a Castel San Giovanni
  • Colliers
  • Hines
  • Kryalos
1
Immobiliare
4 Dicembre 2025
Anche quattro magazzini italiani nella nuova acquisizione annunciata da Saga
La joint venture tra Vgp e Areim Pan-European Logistics Fund si appresta a rilevare un pacchetto di 17 strutture ad…
  • Areim
  • Saga
  • VGP
1
Immobiliare
4 Dicembre 2025
Consolidamento fornitori ma scarso backsourcing tra le imprese italiane nel post Covid-19
La Penisola, rileva Eurostat, ha subito più di altri paesi Ue le criticità del settore dei trasporti nel triennio 2021-2023
  • Covid
  • Eurostat
  • nearshoring
  • Ue
3
Ricerche & Studi
4 Dicembre 2025
Accordo raggiunto per Yoox, i licenziamenti interesseranno 145 dipendenti
Sindacati soddisfatti per ’intesa raggiunta al Mimit, che prevede l’adesione volontaria alla procedura
  • licenziamenti
  • Mimit
  • Yoox
2
Logistica
4 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version