Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Di Barings – Savills il portfolio logistico di Mantova ceduto a Patrizia Ag

Considerata l’estensione di 90mila metri quadrati dei due immobili, l’operazione è stata tra le più importanti del primo semestre 2024

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
18 Luglio 2024
Stampa
Barings sells two logistics assets in Mantua

L’operazione che alla fine di giugno ha visto il fondo tedesco Patrizia Ag rilevare un portafoglio logistico a Mantova composto da due immobili sviluppati su una superficie complessiva di 90mila metri quadrati ha avuto Barings come venditore.

Lo ha segnalato in una nota la stessa società di gestione di investimenti immobiliari – nell’operazione partner di Savills Im Sgr quale gestore del fondo cui i due magazzini facevano capo – che della maxi cessione ha evidenziato alcuni aspetti, tra cui il fatto che le strutture risultano ad oggi interamente locate a due conduttori primari 3PL “a un canone medio superiore alle aspettative iniziali”. La società ha anche evidenziato di avere ottenuto le certificazioni Leed Gold sugli asset, “acquisiti in due fasi grazie ad un acquisto di cosa futura stipulato con un primario sviluppatore locale”. Nell’operazione, Colliers ha agito in qualità di consulente del venditore.

Sia Marco Corti, responsabile per l’Italia di Barings Real Estate, sia Gunther Deutsch, ad dell’intero gruppo, hanno evidenziato come il team locale dell’azienda sia riuscito a completare con successo il business plan per entrambi gli edifici, “migliorandolo rispetto alle aspettative inziali sia in termini di tempistica che di ritorni” e quindi “generando extra profitti per i nostri investitori”
Il nostro focus – ha aggiunto Deutsch – “rimane concentrato sul trovare le migliori operazioni per i nostri investitori, prevalentemente nei settori della logistica e del residenziale, nei nostri mercati di riferimento: Francia, Germania, Paesi Bassi, Paesi nordici, Regno Unito, penisola Iberica e Italia.”

Nell’area di Mantova Barings e Savills Im hanno anche dato il via nei mesi scorsi allo sviluppo di un nuovo magazzino da 37mila metri quadrati, situato precisamente a San Giorgio Bigarello.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Poste Italiane Sda
Poste Italiane recupera quota nel mercato italiano della consegna pacchi (17,6%) nel 2024
Il comparto prosegue nello sviluppo di volumi (+6,2%) e ricavi (+3,2%), in particolare nel contesto nazionale
  • Agcom. Osservatorio comunicazioni Agcom
  • Amazon
  • BRT
  • Gls
  • Poste Italiane
2
Logistica
19 Maggio 2025
Ita Airways – cargo (2)
Il network di Lufthansa accorpa la capacità cargo di Ita Airways
Da giugno l'integrazione delle rotte tra Fiumicino, San Paolo e Rio de Janeiro
  • Cargo Ita Airways
  • Ita Airways
  • Lufthansa
  • Lufthansa Cargo
1
Trasporti
19 Maggio 2025
Giglio.com Palermo magazzino
Cambia casa in Lombardia la logistica di Mc Donald’s
Tensione nel Lodigiano per l’annuncio di Havi Logistics di voler spostare le attività da Massalengo ad Arluno
  • appalti
  • Cal
  • Havi Logistics
  • Mc Donald's
1
Logistica
19 Maggio 2025
Hupac forum 2025
Hupac: resilienza e trasformazione digitale per rendere più competitiva l’intermodalità (VIDEO)
Al forum annuale di Lugano si è parlato delle vie per fare del trasporto merci su ferro una via vincente.…
  • Forum
  • Hupac
  • intermodalità
  • merci
  • trasporto ferroviario
4
Trasporti
18 Maggio 2025
De Ruvo Carlo (Confetra) – Alsea assemblea 2022 NC (3)
Trasparenza e legalità negli appalti: da Confetra un nuovo Ccnl per la logistica
Secondo De Ruvo “non si può continuare a criminalizzare un intero settore per colpa di alcune pratiche scorrette e illegali”
  • CCNL
  • Confetra
  • logistica
  • nuovo contratto
2
Logistica
17 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit