Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Db Schenker verrà ceduta a Dsv

Secondo Reuters la firma di un accordo preliminare è attesa già nei prossimi giorni, dopo il via libera del consiglio di supervisione di Db

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
12 Settembre 2024
Stampa
Db Schenker Verona

La partita della cessione di Db Schenker è stata vinta da Dsv. Lo riporta Reuters citando fonti interne al gruppo Deutsche Bahn, che controlla la società, e al governo tedesco. Al momento Db ha preferito non commentare l’indiscrezione, e lo stesso ha scelto di fare Dsv.

Secondo l’agenzia di stampa già nei prossimi giorni la transazione – del valore di circa 14 miliardi di euro – verrà fissata nell’ambito di un accordo preliminare. L’intesa dovrà poi essere approvata dal consiglio di supervisione di Db – una riunione straordinaria è pure fissata nei prossimi giorni – che ha al suo interno rappresentanti di esecutivo, parlamento e dei sindacati.

Proprio dai rappresentanti dei lavoratori, nei giorni scorsi, erano emerse voci critiche rispetto al passaggio di Db Schenker alla danese Dsv, ritenuto troppo svantaggioso in termini di possibili perdite di occupazione considerata la sovrapponibilità delle operazioni di acquirente e acquisito. A questi timori Dsv aveva ufficiosamente replicato lasciando trapelare alla stessa Reuters che il suo progetto prevede il mantenimento dei livelli occupazionali per due anni dopo il closing, atteso nel 2025, investimenti per 1 miliardo di euro nell’arco di 3-5 anni e l’impegno a non cedere parti della società.

A seguito di queste precisazioni, l’altro contendente, l’investitore finanziario Cvc, secondo quanto riportato da Bloomberg avrebbe rilanciato, inviando al consiglio di supervisione di  Deutsche Bahn la possibilità di innalzare la sua offerta – che pure inizialmente si aggirava intorno ai 14 miliardi di euro – a quota 16 miliardi. Un tentativo in extremis che però evidentemente non sarebbe andato a segno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Interporto Quadrante Europa – Verona
Approvata la legge di riforma degli interporti
Via libera della Camera al testo definitivo. Soddisfatta UIr: “Recepisce in larga parte la nostra visione”
  • interporti
  • riforma interporti
  • uir
2
Politica
6 Novembre 2025
cof
I consorzi agricoli Igp siciliani chiedono una linea marittima da Catania a Gaeta
Assotir si è fatta promotrice dell'iniziativa, che ha riscosso un certo supporto anche a livello politico e amministrativo
  • Assotir
  • autotrasporto
  • Catania Gaeta
  • ro-pax.
3
Trasporti
5 Novembre 2025
default
A Livorno Dongfeng sbarca al Faldo e fa rinascere l’automotive hub
Xca ha gestito lo sbarco di oltre 1.100 veicoli cinesi riportando il compound al centro della logistica portuale
  • Dongfeng
  • Il Faldo
  • sbarco auto
  • Tommaso Conti
  • Xca Srl
2
Logistica
5 Novembre 2025
Savannah port Hapag lloyd
“Noli container spot in calo fino al 25% anche per tutto il 2026” secondo Xeneta
La società di analisi scettica sui possibili effetti positivi sul trasporto via mare della recente tregua fra Usa e Cina
  • container
  • dazi
  • noli
  • Xeneta
2
Economia
5 Novembre 2025
Sapir raccordo ferroviario
Dal 2026 nascerà l’associazione Fercargo Ultimo Miglio
Dalla aggregazione di Fercargo Manovra e Fercargo Terminal, la confederazione dà il via a una nuova entità che sarà presieduta…
  • Fercargo
  • Fercargo Manovra
  • Fercargo Terminal
  • Fercargo Ultimo Miglio
  • RFI
2
Politica
5 Novembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit