• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Anche nel 2025 ricco calendario di Forum e Business Meeting per SUPPLY CHAIN ITALY

Non mancheranno le occasioni interessanti anche per caricatori e direttori della logistica, come le seconde edizioni di BREAK BULK ITALY e CONTAINER ITALY

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
13 Dicembre 2024
Stampa

Anche nel 2025 sarà ricca l’offerta di eventi che il gruppo editoriale Alocin Media – cui fanno capo le testate SHIPPING ITALY, AIR CARGO ITALY, SUPPLY CHAIN ITALY e SUPER YACHT 24 – sta allestendo per il suo pubblico, fatto di numerosi lettori e partner.

Due Forum, tre Business Meeting e l’appuntamento di fine estate del Tennis Tournament sono ad oggi quelli già programma, e che si dipaneranno all’incirca dalla primavera all’autunno inoltrato del prossimo anno.

Come da tradizione, il primo da segnare in agenda, alla data del prossimo 7 marzo, sarà il Forum annuale di AIR CARGO ITALY. Giunto alla sua terza edizione, l’evento dedicato al comparto italiano delle spedizioni aeree tornerà a fare tappa a Malpensa, dove aveva debuttato nel 2023, questa volta ospitato dall’Hotel Sheraton. Invariata la formula che già nelle precedenti edizioni aveva attirato un nutrito insieme di operatori del settore: una mattinata di networking, interventi e tavole rotonde, corredata da alcuni momenti conviviali. A questa potranno aggiungersi – probabile novità del 2025 – alcuni momenti dedicati a scambi one-to-one tra i partecipanti.

Ad aprile sarà poi la volta del sesto Forum di SUPER YACHT 24, evento nato solo nel 2023 ma già affermatosi come momento di confronto imperdibile tra gli addetti ai lavori del settore della nautica e del diporto, e che nelle precedenti edizioni ha toccato alcuni dei distretti più importanti quali La Spezia, Genova, Ancona, Pisa

Maggio sarà poi il mese del Business Meeting di SHIPPING ITALY – Traghetti e ro-ro. Dopo le edizioni di Genova e Napoli, l’evento dedicato al settore chiave del trasporto marittimo italiano tornerà questa volta a fare scalo nel capoluogo ligure.

Gli appuntamenti di Alocin Media riprenderanno poi dopo la pausa estiva con il tradizionale Tennis Tournament di SHIPPING ITALY di fine agosto, momento di confronto sportivo, dalle finalità benefiche, che anche nella sua terza edizione si svolgerà a Genova.

La stagione autunnale infine farà da sfondo ad altri due eventi che avranno ancora come protagonista la nostra testata dedicata al settore marittimo. A ottobre tornerà infatti per la seconda edizione il Business Meeting di SHIPPING ITALY – Break Bulk Italy, dopo il successo della prima andata in scena quest’anno a Marghera. Il mese seguente sarà la volta del Business Meeting di SHIPPING ITALY – Container Italy, anch’esso arrivato alla seconda edizione dopo il debutto nel 2023 a San Donato Milanese.

Lo staff di Alocin Media è già al lavoro per definire programmi e location e strutturare al meglio l’offerta, sotto il profilo dei contenuti e dell’accoglienza.

Per info su modalità di partecipazione e sponsorship scrivere a segreteria@alocinmedia.it

oppure chiamare il numero +39 010 9703071 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Frontloading esaurito, in arrivo nuovi cali dei noli container
Xeneta esclude un nuovo ricorso alle spedizioni anticipate nonostante la proroga della tregua Cina - Usa sui dazi
  • container
  • frontloading
  • noli
  • Xeneta
2
Trasporti
14 Agosto 2025
In calo il costo del trasporto stradale merci da e per l’Italia
Iru rileva flessioni sulle tariffe spot e sui contratti, mentre sulle rotte interne i livelli crescono
  • Iru
  • trasporto stradale merci
2
Ricerche & Studi
14 Agosto 2025
Controshift modale in atto sulle rotte europee interne per le merci
Eurostat certifica la flessione per la modalità ferroviaria e tramite trasporto per idrovie
  • Eurostat
  • shift modale
1
Trasporti
14 Agosto 2025
Al via il portale MyLogIn Business per favorire l’accesso alle risorse del bando di Ram
Associazioni e aziende It lanciano una piattaforma che funegrà da vetrina digitale delle offerte di software disponibili in materia
  • LogIn Business
  • MIT
  • ram spa
2
Servizi & Fornitori
13 Agosto 2025
Futuro logistico per l’area ex La Cecosa a Casei Gerola
Figura 11 (Cordifin) l’ha rilevata da Officine Mak
  • Figura 11
  • Officine Mak
  • sviluppo logistico
1
Logistica
13 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version