IMile Italy prende in locazione un magazzino a San Giuliano Milanese
Nell’immobile la tech company cinese ha stabilito il suo quartier generale per la Penisola
IMile Italy Srl, tech company della logistica e delle consegne last-mile, presente in Italia dal 2023, si è insediata in un magazzino a San Giuliano Milanese, recentemente riqualificato. Lo ha comunicato Cbre, che nella locazione ha agito in qualità di advisor.
Esteso su 7.500 metri quadrati e doppio fronte, l’immobile, ha aggiunto, si trova nell’area industriale del comune ed è stato ribattezzato San Giuliano Warehouse. Completamente rinnovato tra il 2024 e il 2025, questo è stato progettato ad uso cross-dock per attività corrieristiche e di spedizione, è dotato di 66 baie di carico, di circolazione perimetrale a 360 gradi e, quindi, secondo Cbre, risulta “una struttura ottimizzata per la logistica express”.
“Questo accordo conferma la continua domanda di asset logistici di nuova generazione, flessibili e strategicamente posizionati per servire il mercato dell’e-commerce” ha commentato Alessandro Petruzzi, responsabile Industrial & Logistics Italy di Cbre. L’operazione, ha aggiunto la società di consulenza, ha visto collaborare due suoi diversi team, poiché la squadra Capital Markets ha gestito la vendita off-market dell’immobile, mentre quella di Industrial & Logistics Leasing ne ha portato a termine la locazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
