Logistica Uno potenzia le operazioni con un altro magazzino a Oppeano
L’operatore logistico, che ha sede nello stesso comune del Veronese, consolida le radici sul territorio e apre nuove opportunità di sviluppo e partnership commerciali

Logistica Uno rafforza la propria presenza a Oppeano (Verona), dove già si trova la sede direzionale e un hub di oltre 9mila mq. L’apertura di un nuovo magazzino nello stesso comune rappresenta un passo strategico nel percorso di espansione intrapreso dal gruppo.
L’operazione, seguita da Lunardi Intermediazioni Srl, si inserisce in un progetto più ampio di sviluppo su nuovi canali e acquisizione di nuovi clienti, consolidando il legame con il territorio veronese e ampliando le capacità operative.
“Questo ampliamento – precisa l’operatore logistico – arriva in un 2025 di forte crescita per Logistica Uno, già protagonista di importanti iniziative come l’acquisizione di Laporta Srl, specialista del trasporto intermodale, e l’ingresso nel segmento a temperatura controllata con l’avvio delle operazioni a Nola. Con queste mosse, l’azienda conferma la propria strategia di espansione e diversificazione per rispondere alle nuove sfide del mercato”.
Più nel dettaglio Logistica Uno ha preso possesso di circa metà di un immobile che complessivamente si sviluppa su 25.693 metri quadrati dall’altezza, con altezza di 11,8 metri e dotato di 32 baie di carico. La porzione oggetto di locazione appena avvenuta conta 13.679 metri quadrati di capannone, un’area uffici di 383 e dispone di 14 baie di carico. Ne resta disponibile una, attigua, da circa 15mila metri quadrati, con 18 baie di carico.
Per Logistica Uno la novità si aggiunge ad altre iniziative messe a segno nel 2025, tra cui spiccano l’acquisizione di Laporta Srl, società barese specialista del trasporto intermodale, e l’ingresso nel segmento del ‘freddo’ con l’avvio delle operazioni nell’interporto di Nola.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




