Aosom inaugura il magazzino di Pozzolo Formigaro aperto anche a terzi
Il polo, esteso su 37mila metri quadrati, è il frutto di un investimento da 20 milioni di euro
Aosom Italy, azienda globale specializzata nella vendita online di arredi per la casa, l’ufficio e l’outdoor, ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo magazzino di Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria. L’iniziativa accompagna il percorso di crescita che l’azienda sta avendo in Italia, dove nel 2025 arriverà a generare un fatturato di 150 milioni di euro.
Frutto di un investimento “superiore ai 20 milioni di euro”, il magazzino – spiega in una nota – si estende su una superficie di 37.000 metri quadrati ed è “progettato per integrare avanzati sistemi di automazione, a supporto di una logistica sempre più efficiente e scalabile”.
Da rilevare che, in linea con il percorso già delineato da un paio d’anni, il centro opererà anche per la logistica conto terzi, ampliando così l’offerta di servizi per aziende partner.
“Con l’apertura di questo nuovo polo logistico la nostra superficie totale di stoccaggio in Italia arriva a oltre 100.000 mq: questo ci permetterà non solo di avere ancora più prodotti in pronta consegna per i clienti di Aosom.it ma anche di ampliare i nostri servizi di logistica 3PL, con aree di stoccaggio efficienti e a elevata automazione” ha dichiarato al riguardo il Ceo di Aosom Italy, Fabio Missoli.
Per Aosom la struttura è la terza dedicata alla logistica in Italia, andando ad affiancarsi ai poli già operativi di Belgioioso, in provincia di Pavia, e Spinetta Marengo, in provincia anch’esso di Alessandria, nei quali nel 2024 l’azienda ha gestito circa 1.250.000 spedizioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
