Nurminen Logistics apre in Italia e avvia un treno tra Parma e la Svezia
Il servizio, attivo da inizio 2026, sarà operato in collaborazione con Lanzi Trasporti
Nurminen Logistics, operatore logistico finlandese attivo già sulla rotta tra Modena e la Svezia, metterà radici in Italia con l’apertura di una sede a Parma e l’avvio di una nuova relazione tra la città e lo scalo intermodale svedese di Örebro.
Il nuovo collegamento, su cui potranno viaggiare container e carri convenzionali, sarà attivo da inizio febbraio con una circolazione a settimana e un transit time di tre giorni.
A Parma il nodo raggiunto sarà l’interporto Cepim, dove Nurminen Logistics lavorerà in collaborazione con Lanzi Trasporti, mentre in Svezia come detto lo scalo sarà quello di Örebro, nella provincia storica di Narke, circa 200 km a est di Stoccolma. Sul convoglio potranno essere caricate merci di vario tipo, incluse quelle pericolose.
A “supporto di questa espansione” e con lo scopo di “rafforzare le relazioni con la clientela”, Nurminen ha anche annunciato l’apertura di un nuovo ufficio a Parma – il suo primo in Italia – che sarà operativo dal prossimo 3 novembre
“Il trasporto merci su rotaia offre un’efficienza e una portata che quello su strada semplicemente non può eguagliare” ha commentato Marjut Linnajärvi, Vicepresidente delle Operazioni Ferroviarie Internazionali e reparto vendite di Nurminen Logistics. “Il nostro nuovo collegamento tra Parma e la Svezia amplia la nostra rete europea e offre ai nostri clienti un modo affidabile per movimentare grandi volumi con tempi di consegna rapidi, riducendo al contempo costi ed emissioni”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
