Kryalos fa shopping da Logiman: rilevati 13 immobili nel Nord Italia
Nel pacchetto 11 strutture già realizzate e due che saranno completate entro il 2027, per complessivi 107mila metri quadrati di Gla
Kryalos Sgr ha completato l’acquisizione da Logiman e da alcune sue affiliate di un portafoglio logistico last-mile composto da 13 asset, attraverso fondi riconducibili a Blackstone.
Gli immobili sono situati in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, in contesti – spiega la società di gestione del risparmio – “caratterizzati da elevata accessibilità infrastrutturale e prossimità ai principali snodi autostradali e logistici del Paese” e dalla Gla complessiva di circa 107.000 metri quadrati.
Più nel dettaglio, il pacchetto comprende 11 strutture esistenti e altre due, per circa 35.000 metri quadrati complessivi, il cui completamento è previsto tra il 2026 ed il 2027. I primi, tutti già locati a operatori logistici, sono “di recentissima costruzione” e dotati di certificati Breeam, impianti fotovoltaici a servizio dei conduttori ed efficientamento delle attività operate all’interno.
“Continueremo a investire in immobili che rispondano alle esigenze di un settore in costante evoluzione e sempre più centrale per l’economia del Paese” ha commentato Gianluca Vairani, Senior Managing Director Transaction Management di Kryalos Sgr.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
