• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Immobiliare

Valor Real Estate rileva la sede di Ubv World a Cerro Maggiore

La società di Dubai debutta in Italia acquisendo un immobile logistico da Nuveen e punta a investire 100 milioni nel mercato milanese

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
4 Febbraio 2026
Stampa

Valor Real Estate, operatore immobiliare con sede a Dubai, ha fatto il suo debutto nel mercato italiano rilevando per 20 milioni di euro un immobile logistico a Cerro Maggiore in cui la società di spedizioni Ubv World ha insediato il suo quartier generale (il contratto di locazione scadrà tra quattro anni e mezzo). A cedere è stata Nuveen Real Estate che, riferisce la testata specializzata BeBeez, lo aveva rilevato nel 2019 per 14 milioni di euro.

Complessivamente Valor ha svelato di mirare a investimenti, nell’area di Milano, per circa 100 milioni di euro nel 2026.

Nell’operazione, strutturata tramite un Reif (Real estate investment fund) gestito da Colliers Global Investors Italy, la società è stata assistita da Dils in qualità di advisor, che ha supportato anche la controparte, e dal Gruppo Ryze.

Edificato nel 2007 e riqualificato nel 2015, l’immobile – segnala Dils – si trova a ridosso dell’autostrada A8 Milano-Varese e in prossimità dello svincolo A8/A9 e dispone di “spazi logistici moderni e uffici funzionali, dotati di tecnologie avanzate e concepiti per assicurare efficienza operativa e flessibilità d’uso”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
P3 si espande con un hub logistico da 61.000 mq a Rivolta d’Adda (Cr)
Il sito rafforza la rete distributiva nell'Est Milano grazie alla sua posizione baricentrica verso le direttrici A4 e A1
  • acquisizione
  • hub logistico
  • P3
  • Rivolta d'Adda
  • Sito
1
Immobiliare
3 Agosto 2026
Volumi in calo a livello globale per il trasporto aereo merci
L'ultimo rapporto di WorldACD evidenzia come pesino geopolitica e stagionalità sull'andamento di mercato, mentre i noli si stabilizzano
  • cargo aereo
  • merci
  • trasporto aereo
3
Economia
3 Agosto 2026
Intercettato a Fiumicino traffico illegale di accessori di moda realizzati con pelli di specie protette
Nello specifico, sono stati rinvenuti manufatti in pelle di canguro, struzzo e pitone moluro ma anche stivali e cinture in…
2
Trasporti
3 Agosto 2026
Gianpiero Strisciuglio al vertice delle ferrovie mondiali
Il neo a.d. del Gruppo Fs nominato vicepresidente della Uic, l’Union internationale des chemins de fer
  • FS
  • Strisciuglio
  • Uic
  • Union internationale des chemins de fer
1
Politica
3 Agosto 2026
Maire Tecnimont ha deviato oltre 600 spedizioni dall’avvio della crisi di Hormuz
Nonostante le difficoltà logistiche, per il top management del gruppo il Medio Oriente resterà un mercato chiave "per molti decenni"
  • Hormuz
  • Maire Tecnimont
  • spedizioni Medio oriente
2
Logistica
31 Luglio 2026
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version