Nuova espansione nella logistica pharma in Germania per Phse
Il gruppo, che nel 2024 aveva rilevato Mfi, ora ha acquisito Tks, specializzata nella logistica per radiofarmaci
Phse, tramite la controllata Mfi che ha rilevato nell’ottobre del 2024, ha annunciato di avere acquisito Tks, società tedesca specializzata nel trasporto di merci pericolose, materiali radioattivi e radiofarmaci con sede nelle vicinanze dell’aeroporto di Francoforte.
L’operazione, spiega, apporta a Mfi (acronimo per Moving Forward International GmbH) “una significativa capacità operativa, includendo autisti altamente qualificati, personale amministrativo specializzato e una flotta di veicoli dedicati al trasporto di prodotti sensibili”. In particolare ne consoliderà la presenza in diversi mercati europei grazie alla integrazione della rete di Tks, che si estende su Germania, Austria, Repubblica Ceca, Francia, Paesi Bassi e Belgio.
“Rafforzare la rete di trasporto in Germania e ampliare al contempo le nostre capacità globali nella Medicina Nucleare rappresenta una priorità strategica per Phse”, ha dichiarato Fabio Mioli, Ceo di Phse International. “L’integrazione di Tks ci offre competenze specialistiche e infrastrutture che si allineano perfettamente alla nostra strategia di espansione a lungo termine nella logistica radiofarmaceutica”.
Nell’ambito dell’integrazione, Andreas Rückfert, ora al vertice di Tks, assumerà il ruolo di Head of Transport Division per Mfi Germany, mettendo a disposizione il proprio know-how specialistico all’interno della nuova struttura organizzativa.
Con questa acquisizione, Phse spiega di voler consolidare la propria specializzazione nella logistica radiofarmaceutica, “un settore critico in cui terapie oncologiche altamente sensibili e diagnostica di medicina nucleare richiedono la massima precisione e tempi di consegna rapidi e inderogabili”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
