Conad realizzerà un polo logistico ‘fresco’ nella Zes Ionica
Conad ha ottenuto, tramite la sua controllata Brick che si occupa di immobiliare, l’autorizzazione unica per insediare una piattaforma logistica nel comune di Grottaglie nell’ambito della Zes Ionica Interregionale Puglia e Basilicata. Dedicato alla gestione di prodotti freschi, il polo si estenderà su un’area di 21.000 metri quadrati (di cui 8.500 coperti) e la sua […]
Conad ha ottenuto, tramite la sua controllata Brick che si occupa di immobiliare, l’autorizzazione unica per insediare una piattaforma logistica nel comune di Grottaglie nell’ambito della Zes Ionica Interregionale Puglia e Basilicata. Dedicato alla gestione di prodotti freschi, il polo si estenderà su un’area di 21.000 metri quadrati (di cui 8.500 coperti) e la sua realizzazione richiederà un investimento di 14 milioni di euro. La struttura dovrebbe entrare in funzione nel prossimo mese di giugno, impiegando a regime 54 addetti.
Soddisfatta per il risultato si è detta Floriana Gallucci, commissario della Zona Economica Speciale, che ha ricordato come accanto agli incentivi fiscali il procedimento di rilascio di autorizzazione unica rappresenti per gli operatori che si insediano nelle Zes un vantaggio, andando sostituire un insieme di autorizzazioni, concessioni e pareri, pur garantendo allo stesso tempo il rispetto delle normative in materia di valutazione di impatto ambientale.