• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Per la moda di Giglio.com un nuovo magazzino a Palermo

Metà dei 7.000 metri quadrati della struttura sono dedicati a studi fotografici per la realizzazione di schede prodotto

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
6 Dicembre 2023
Stampa

Giglio.com, realtà attiva nella vendita online per la moda di lusso multimarca, quotata su Borsa Italiana, ha annunciato l’apertura di un nuovo polo logistico a Palermo esteso su 7.000 metri quadrati. Metà della struttura, ovvero un’area di circa 3.500 metri quadrati, è stata allestita con 20 studi di fotografia e produzione digitale, in cui possono essere realizzate fino a 2.500 schede prodotto al giorno. Grazie a questi nuovi spazi la società, che spiega di avere realizzato circa 110mila ‘card’ nella sola stagione autunno-inverno 2023, prevede di incrementarne il numero. La restante metà del polo, aggiunge ancora Giglio.com, sarà dedicata a delivery e supply chain, permettendo una capacità di evasione ordini “più che raddoppiata, in linea con il trend 2022 che aveva già visto la società spedire oltre 400.000 prodotti”. Nel magazzino sono impiegati a oggi 80 dipendenti.

Per la società la nuova apertura si accompagna a una fase di crescita delle vendite, che lo scorso Black Friday hanno superato il proprio record di vendite giornaliero arrivando alla cifra di 1,1 milioni di euro di transazioni. L’intero mese di novembre è stato archiviato da Giglio.com – che nel 2022 ha aperto un polo logistico a Vimodrone, alle porte di Milano – con 155.000 clienti attivi (ovvero che hanno effettuato acquisti nei precedenti 12 mesi), mentre nei primi 3 trimestri dell’anno i ricavi sono stati pari a 39,1 milioni di euro, in aumento del 17% sullo stesso periodo del 2022.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
Tariffe e tensioni commerciali: i consigli di Ghetti (Deloitte) per contenere gli effetti dei dazi
Le misure adottate da Stati Uniti, Cina, Unione Europea e altri Paesi obbligano le imprese a rivedere le proprie strategie…
  • consigli
  • dazi
  • Deloitte
  • Ghetti
3
Economia
28 Luglio 2025
Commissione europea bocciata da Sara Armella sui dazi
Per Confetra occorre ora intervenire sui rapporti interni all'Unione europea
  • Armella
  • Confetra
  • dazi
  • Unione Europea
3
Politica
28 Luglio 2025
Dall’osservatorio Oitaf un nuovo documento di buone pratiche per il trasporto del fresco alimentare
Temperatura, atmosfera controllata e confezionamento attivo emergono come armi vincenti contro lo spreco alimentare
  • Oitaf
  • Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e farmaci
  • temperatura controllata
  • trasporto prodotti alimentari
1
Ricerche & Studi
28 Luglio 2025
Rilevato da Fhp il 100% dell’impresa ferroviaria Lotras
Integrazione piena della società pugliese nel network intermodale del fondo infrastrutturale di F2i
  • CFi
  • Fhp
  • Lotras
2
Logistica
28 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version