General Trade riparte dopo l’incendio con un nuovo magazzino a Modugno
A fine dicembre ne era stato vittima il suo polo di Rutigliano
A meno di due mesi dall’incendio che aveva colpito il suo polo di Rutigliano, in provincia di Bari, General Trade guarda avanti con l’avvio di un nuovo polo nella vicina Modugno.
Il magazzino – precisamente una struttura di nuova costruzione, situata in Via delle Violette 21 ed estesa su 30mila metri quadrati – è stato preso ufficialmente in consegna nei giorni scorsi. La piena operatività, spiega General Trade in una nota, sarà raggiunta entro la fine di marzo.
“Avevamo promesso ai nostri partner e ai nostri dipendenti una reazione rapida e concreta, e oggi consegniamo i risultati di quell’impegno” ha commentato il presidente del CdA dell’azienda Giovanni Cassano, che poi ha aggiunto: “La presa in consegna del sito di Modugno non è solo una sostituzione, ma un’evoluzione. Grazie alla velocità d’esecuzione del nostro management, siamo riusciti a trasformare un evento drammatico in un’opportunità di rinnovamento e crescita per tutto il gruppo”.
Secondo quanto spiegato dall’azienda, il nuovo polo assorbirà i volumi precedentemente gestiti a Rutigliano, implementando nuovi standard di automazione.
General Trade – azienda che opera nella grande distribuzione di ambito non food e che dal 2024 è parte del Gruppo Vegé – il 27 dicembre 2025 era stata vittima di incendio che aveva colpito il suo centro logistico di Rutigliano, esteso su circa 30mila metri quadrati.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
