Mvn (Msc) si insedia nel nuovo polo logistico di Modugno con un contratto per 14 anni
La società ha preso possesso di uno spazio di 14mila metri quadrati

Non solo General Trade, ma anche Mvn, società attiva nella logistica industriale controllata da Msc, si è insediata in un nuovo polo logistico da poco avviato a Modugno, in provincia di Bari, all’interno della Zona Economica Speciale Adriatica.
A renderlo noto sono Bain Capital e Stoneweg, coinvolti nell’operazione tramite una joint venture con cui operano nel mercato della Penisola. In particolare Stoneweg ha agito quale advisor per il fondo immobiliare Italy Value Add Logistics Fund gestito da Savills Investment Management Sgr.
Nel dettaglio Mvn ha preso in locazione nel complesso uno spazio con superficie di 14mila metri quadrati, sulla base di un contratto di locazione della durata di 14 anni (con opzione di proroga per altri 6), portando così a piena occupazione il polo. L’altro inquilino General Trade si era invece insediato in una porzione da 30mila metri quadrati, sulla base di un contratto del tipo 6+6. Per entrambi gli accordi, hanno spiegato Bain Capital e Stoneweg, sono stati raggiunti “canoni da record”, che “stabiliscono un nuovo benchmark per l’area di Bari”.
Nell’insieme il polo, che ha ricevuto la certificazione Leed Gold, è composto da quattro unità con altezza interna di 12 metri, sistemi sprinkler Nfpa ed è dotati di 26 stazioni di carica per veicoli elettrici nonché di illuminazione a Led.
Nel luglio dello scorso anno, la joint venture tra Bain Capital e Stoneweg aveva rilevato per 200 milioni di euro da Vld sei sviluppi logistici situati nelle aree di Roma, Firenze, per complessivi 225mila metri quadrati, con consegna prevista per tutti entro il 2028.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY


