Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Biesse affida ricezione e stoccaggio dei suoi macchinari a Ceva Logistics

Sottoscritto un contratto triennale che coinvolge il magazzino di Sant’Ilario (Reggio Emilia) dell’operatore

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
17 Aprile 2024
Stampa
Biesse

Ceva Logistics ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto di tre anni per la fornitura di servizi logistici a Biesse. L’azienda pesarese, che produce linee integrate e macchine per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e materiali compositi, insedierà quindi le attività di stoccaggio e movimentazione, incluse quelle di scarico, prelievo e gestione dello stock, nel polo logistico di Sant’Ilario, in provincia di Reggio Emilia, dell’operatore.

In base alle previsioni, il magazzino arriverà a gestire ogni anno lo stoccaggio di 120 macchine (ognuna delle quali occupa uno spazio di 14 metri quadrati) e circa 1.400 impianti in entrata e 1.400 in uscita. A indirizzare Biesse verso la scelta di Ceva Logistics, spiega quest’ultima, sono stati due fattori: il primo è la competenza già maturata nella movimentazione di macchinari pesanti (quelle di Biesse hanno infatti portata tra le 8 e le 20 tonnellate) così come la disponibilità di equipment e strutture adeguate (ovvero carroponti e di 8 porte di carico e scarico nel sito di Sant’Ilario). A contare è stata poi la posizione del polo, situato all’incirca a metà strada tra il porto di Genova, punto cruciale per l’arrivo e la partenza dei macchinari, e Pesaro, dove Biesse ha il proprio sito produttivo.

“La fiducia riposta da Biesse in Ceva attraverso questo contratto testimonia la nostra capacità nel settore della Contract Logistics, ma anche la nostra expertise nel gestire la movimentazione di merci pesanti” ha dichiarato Claudio Boschetti, Contract Logistics Product Head Italy dell’operatore, aggiungendo poi “Siamo entusiasti di poter supportare Biesse nei prossimi 3 anni, durante i quali continueremo a lavorare per migliorarci ogni giorno di più e per poter offrire ai nostri clienti standard sempre più elevati”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Interporto Pordenone
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Wcg ALpi Real Estate Vignate
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia Forwardis Hexafret
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
Treno Foggia Interporto Pd Cfi Lkw Walter
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit