• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Cargobeamer realizzerà un nuovo terminal merci a Domodossola

Cargobeamer, società tedesca che offre un sistema automatizzato per il trasporto combinato di semi-rimorchi non gruabili, ha ottenuto un finanziamento dalla Banca Europea per gli Investimenti finalizzato a sostenere la realizzazione di tre nuovi terminal merci ferroviari. Uno di questi sorgerà a Domodossola, mentre gli altri due nasceranno a Calais (Francia) e Kaldenkirchen (Germania). Il […]

di
23 Dicembre 2020
Stampa

Cargobeamer, società tedesca che offre un sistema automatizzato per il trasporto combinato di semi-rimorchi non gruabili, ha ottenuto un finanziamento dalla Banca Europea per gli Investimenti finalizzato a sostenere la realizzazione di tre nuovi terminal merci ferroviari. Uno di questi sorgerà a Domodossola, mentre gli altri due nasceranno a Calais (Francia) e Kaldenkirchen (Germania).

Il primo a vedere la luce in particolare sarà lo scalo intermodale francese, già in costruzione, la cui inaugurazione è attesa a metà 2021. L’intero progetto si svilupperà tra 2020 e 2022 e prevede anche lo svolgimento di servizi di trasporto ferroviario combinato tra questi terminal e verso altre destinazioni.

Complessivamente il supporto garantito dalla Bei, tramite il programma Future Mobility, sarà di 12,6 milioni di euro, erogati sotto forma di prestito garantito senior abbinato a un meccanismo di partecipazione agli utili.

CargoBeamer ha ottenuto la certificazione UE della sua tecnologia nel 2013 e dal 2015 già gestisce la rotta tra Kaldenkirchen (Germania) e Domodossola (Italia). Tra i suoi obiettivi di medio-termine c’è quello di realizzare un network europeo di strutture di transhipment negli hub più importanti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Natale anticipato per le spedizioni aeree globali: +5% a novembre
Xeneta prevede però un 2026 modesto, anche per via del rallentamento dell’e-commerce
  • 2026 spedizioni aeree globali
  • Xeneta
2
Trasporti
8 Dicembre 2025
Ctp parte in Italia con i lavori di un edificio pre-locato a Castel San Giovanni
Il polo, sviluppato in due fasi, sarà consegnato nel 2026 e si estenderà su 75mila metri quadrati
  • Castel San Giovanni
  • Ctp
1
Immobiliare
8 Dicembre 2025
Emilia-Romagna in controtendenza nella prima metà del 2025, export giù dell’1,4%
Crescono le vendite in Ue (-+2%), ma gli Usa trascinano verso il basso quelle extra Ue
  • banca d'Italia
  • export Emilia Romagna prima metà 2025
1
Economia
8 Dicembre 2025
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version