• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Rail Cargo Carrier Italy potrà operare in tutta Italia

Rail Cargo Carrier Italy, impresa ferroviaria parte del gruppo austriaco ÖBB, ha ottenuto il Certificato di Sicurezza Unico che la abilita a viaggiare su tutta la rete Rfi e ad effettuare attività sia di trasporto merci che di passeggeri. “Un punto di svolta che pone le basi per l’accelerazione del processo di crescita”, ha commentato […]

di
23 Dicembre 2020
Stampa

Rail Cargo Carrier Italy, impresa ferroviaria parte del gruppo austriaco ÖBB, ha ottenuto il Certificato di Sicurezza Unico che la abilita a viaggiare su tutta la rete Rfi e ad effettuare attività sia di trasporto merci che di passeggeri. “Un punto di svolta che pone le basi per l’accelerazione del processo di crescita”, ha commentato la stessa RCCI, attiva in Italia dal 2012.
La società, che ha sede a Desio, uffici operativi a Venezia-Marghera e Trieste e impianti operativi a Tarvisio, Trieste, Verona e Trento, negli ultimi anni ha consolidato in particolare la presenza nel Nord-Est d’Italia, diventando la prima impresa ferroviaria per numero di treni operante nel porto di Trieste. Recentemete e ha allargato il suo raggio d’azione, introducendo il trasporto di treni merci di massa rimorchiata fino a 2.500 tonnellate con una sola locomotiva di trazione dai valichi di Villa Opicina e Tarvisio.

Oltre a Rail Cargo Carrier Italy, ÖBB è presente in Italia anche con le società Rail Cargo Logistic, Rail Cargo Terminal Desio e Rail Cargo Terminal San Stino di Livenza.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
Export italiano in netto aumento a marzo (+5,8%)
Boom delle vendite verso Stati Uniti (+41,2%) e paesi Opec (+25%)
  • Istat marzo 2025 export
  • Istat marzo 2025 import
2
Economia
21 Maggio 2025
Italia e Bulgaria studiano l’avvio di una relazione fluvio-marittima tra Mantova e Burgas
I flussi interessati potrebbero essere in particolare quelli di proler (rottame di ferro) destinato alle acciaierie bresciane
  • Confindustria Bulgiaria
  • idrovie
  • Provincia di Mantova
  • Valdaro
2
Trasporti
21 Maggio 2025
Dal 1 giugno in arrivo rialzi sui costi del trasporto container dal Far East al Mediterraneo
Msc e Hapag Lloyd introdurranno dal prossimo mese nuove tariffe superiori ai 3.000 dollari
  • container
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Logistica
21 Maggio 2025
Logistica automotive in crisi in Basilicata per le scelte di Stellantis
La società Sit Rail rischia di cessare l’attività e una cinquantina di dipendenti potrebbero perdere il lavoro
  • automotive
  • crisi
  • logistica
  • Sit Rail
  • Stellantis
2
Economia
21 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version