• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Tira la logistica di Verona: Barings rileva aree a sud della città

Verona e i suoi dintorni continuano ad attirare investimenti in logistica. Barings, investment manager statunitense specializzato nel settore real estate, ha svelato di avere rilevato, tramite un fondo gestito da Kryalos Sgr, un’area edificabile a sud della città su cui realizzerà un polo di classe A di 75mila metri quadrati, che sarà dotato di certificazione […]

di
5 Gennaio 2021
Stampa

Verona e i suoi dintorni continuano ad attirare investimenti in logistica.
Barings, investment manager statunitense specializzato nel settore real estate, ha svelato di avere rilevato, tramite un fondo gestito da Kryalos Sgr, un’area edificabile a sud della città su cui realizzerà un polo di classe A di 75mila metri quadrati, che sarà dotato di certificazione Leed.

A occuparsi nel concreto della sua realizzazione sarà Logiman, società di sviluppo pure specializzata nel segmento dell’immobiliare logistico. Nel dettaglio i lavori si articoleranno in due fasi: nella prima, saranno realizzati magazzini su 40mila metri quadrati, con consegna prevista già nel 2021. Altri 35mila metri quadrati saranno resi disponibili nel 2022.

Barings ha ricordato di avere rilevato negli ultimi 18 mesi spazi logistici per un totale di 190mila metri quadrati e di essersi assicurata ulteriori tre operazioni nel Nord Italia che le permetteranno di ottenere 150.000 metri quadrati aggiuntivi. La sua intenzione è inoltre di raddoppiare l’entità del suo portafoglio “nel prossimo futuro”.
L’operazione di Verona – ha commentato Valeria Falcone, Portfolio Manager & Real Estate Country Head – Italy at Barings – “rappresenta una rara opportunità di acquisire un lotto di terreno situato in una posizione strategica per lo sviluppo in più fasi di un progetto logistico moderno e di alta qualità, che include anche un magazzino last mile. Siamo sicuri che lo spazio si rivelerà particolarmente interessante per il mercato delle locazioni, come già confermato dal notevole interesse dimostrato attualmente dagli operatori nei confronti del progetto”.

Recentemente anche Prelios Sgr ha annunciato il subentro nel Fondo Logistica, proprietario del District Park di Vigasio, pure in provincia di Verona, per oltre 400.000 metri quadrati di Gross Leasable Area, con l’intenzione di realizzarvi nuovi immobili logistici di classe A grazie a investimento previsto di 150 milioni di euro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Lufthansa Cargo avvia un volo regolare tra Roma e Francoforte
Il collegamento, operato con frequenza settimanale, fa rotta anche verso Istanbul e Monaco
  • Fiumicino
  • Lufthansa Cargo
  • Roma
1
Trasporti
28 Gennaio 2026
Noli container attesi in calo anche in caso di nuovi attacchi Houthi nel mar Rosso
Drewry registra un aumento dei transiti per Suez, mentre crescono però minacce e incertezze
  • container
  • Houthi
  • Maersk
  • Mar Rosso
  • Suez
3
Trasporti
28 Gennaio 2026
Dws rileva il nuovo polo logistico ‘di’ Dhl a Borgo San Giovanni
La società ha acquisito la struttura da 31.500 metri quadrati completata a dicembre
  • Dhl
  • Dws
1
Immobiliare
28 Gennaio 2026
Sogedim promuove la norma sui tempi di carico/scarico merci
Lo spedizioniere lombardo in controtendenza: "Un’opportunità per costruire una logistica trasparente e competitiva a supporto delle imprese industriali"
  • carico scarico
  • merci
  • Sogedim
  • tempi
2
Trasporti
28 Gennaio 2026
Fs Logistix potenzia il servizio Duisburg – Milano
Il collegamento passa a 10 frequenze settimanali e sposta l’approdo da Segrate a Milano Smistamento
  • FS Logistix
  • Milano Smistamento
  • Segrate
1
Trasporti
28 Gennaio 2026
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version