• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

A Porto Marghera avviato un impianto per la tostatura della soia destinata ai mangimi

Cereal Docks, gruppo vicentino attivo a Porto Marghera dal 2011, ovvero dopo l’acquisizione dello stabilimento di Bunge di via Banchina dei Molini, ha annunciato l’avvio di un impianto nello scalo per la tostatura dei semi di soia. In particolare l’impianto consentirà allo stabilimento lagunare – ha spiegato il suo direttore Roberto Olivo – di diventare […]

di
8 Gennaio 2021
Stampa

Cereal Docks, gruppo vicentino attivo a Porto Marghera dal 2011, ovvero dopo l’acquisizione dello stabilimento di Bunge di via Banchina dei Molini, ha annunciato l’avvio di un impianto nello scalo per la tostatura dei semi di soia.

In particolare l’impianto consentirà allo stabilimento lagunare – ha spiegato il suo direttore Roberto Olivo – di diventare il primo a livello europeo dotato del sistema ‘a letto di riscaldamento lungo’, che consente una tostatura a bassa temperatura che preserva le caratteristiche nutrizionali del seme, utile in particolare per la realizzazione di prodotti ´full-fat’, cioè semi completi di tutti i grassi, destinati all’esclusivo utilizzo dell’industria mangimistica.

Frutto di un investimento di 1,5 milioni di euro – riferisce La Nuova Venezia-, l’impianto garantirà inoltre vantaggi anche dal punto di vista logistico, permettendo di gestire a Marghera l’intero processo di lavorazione di questo prodotto.

“Grazie alla banchina di sbarco affacciata sul canale industriale Ovest – ha spiegato il direttore della struttura, Roberto Olivo – dalla nave in poche decine di metri il seme entra nello stabilimento per la tostatura, per poi essere caricato direttamente sul camion per la consegna ai clienti. Tutto il processo di lavorazione avviene dunque all’interno del plant, con un notevole vantaggio in termini di efficienza e rapidità del servizio”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
La linea container di Maersk e Hapag Lloyd dalla Cina si trasferisce temporaneamente a Vado Ligure
La decisione è stata presa in seguito alla congestione e ai lunghi tempi d'attesa per le navi nei terminal di…
  • congestione
  • container
  • Gemini
  • Hapag Lloyd
  • linee
  • Maersk
  • Savona
  • Vado Ligure
2
Trasporti
2 Agosto 2025
Il porto di Taranto fuori dal network internazionale del trasporto container
Il San Cataldo Container Terminal dello scalo pugliese ha visto la compagnia Cma Cgm trasferire l'ultima linea dalla Puglia a…
  • Cma Cgm
  • container
  • porto
  • Salerno
  • San Cataldo Container Terminal
  • Taranto
1
Trasporti
2 Agosto 2025
Trasporto merci su ferro: il Lazio avvia il Ferrobonus
FerMerci invoca una rete di incentivi capillare a livello nazionale
  • Clemente Carta
  • Fermerci
  • Ferrobonus regionale
1
Trasporti
1 Agosto 2025
Automha rileva Comau, nasce il polo italiano dell’automazione logistica
Passa di mano l'azienda italiana specializzata in sistemi automatizzati per la logistica e l'intralogistica di magazzino
  • acquisizione
  • automazione
  • Automha
  • Comau
  • intralogistica
  • logistica
2
Logistica
1 Agosto 2025
Traffico merci aereo stabile (-0,4%) in Italia nei primi sei mesi del 2025
Salgono i traffici a Malpensa, Venezia e Bergamo, scendono a Fiumicino, Bologna e Brescia
  • traffico aereo
1
Trasporti
31 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version