• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

L’Interporto di Fernetti chiude in attivo il 2020 e conferma Privileggio come presidente e Ad

L’assemblea dei soci dell’interporto di Fernetti – al secolo Interporto di Trieste Spa – che si è riunita oggi ha approvato il bilancio d’esercizio 2020 e nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio 2023, confermando Paolo Privileggio come presidente e amministratore delegato. Lo scorso anno, ha fatto sapere […]

di
19 Maggio 2021
Stampa

L’assemblea dei soci dell’interporto di Fernetti – al secolo Interporto di Trieste Spa – che si è riunita oggi

ha approvato il bilancio d’esercizio 2020 e nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio 2023, confermando Paolo Privileggio come presidente e amministratore delegato.
Lo scorso anno, ha fatto sapere la società in una nota, nonostante il calo dei traffici internazionali, ha movimentato 331.617 tonnellate di merci, 6.746 containers, 4.166 unità intermodali, pari a 18.164 Teu, e operato 328 treni intermodali e general cargo allestiti, per un totale di 4.265 vagoni.

L’esercizio 2020 si è chiuso con valore della produzione vicino agli 8 milioni di euro e un utile di poco superiore ai 40.000 euro. Tra gli eventi degni di nota nel 2021, invece, di fondamentale rilevanza è l’ingresso di Duisburger Hafen Ag nella compagine sociale con la conseguente nomina di un suo rappresentante nel nuovo Cda.

“La società – ha commentato Privileggio – sta valutando ulteriori collaborazioni e sviluppi sia a livello internazionale che a livello di integrazione della piattaforma logistica regionale. A tal fine proseguono sia i lavori di efficientamento del terminal in Punto Franco Freeste” di Bagnoli della Rosandra, che le attività finalizzate ad una maggior integrazione della controllata Interporto di Cervignano nei traffici intermodali sia marittimi che continentali”.

“Il prossimo step sarà mettere a sistema le opportunità di sviluppo immobiliare del territorio, l’asse con Cervignano e le potenzialità di Freeste. Specie in questo momento storico dobbiamo guardare a nuove opportunità di crescita concrete e soprattutto sostenibili per il Friuli Venezia Giulia” ha commentato il presidente della AdSP del Mare Adriatico Orientale, Zeno D’Agostino.

Duisburger Hafen Ag (duisport), la società che possiede e gestisce il porto fluviale tedesco di Duisburg, il più grande inland port e centro intermodale europeo, ha annunciato lo scorso dicembre l’acquisizione del 15% delle azioni di Interporto di Trieste, che possiede anche la quasi totalità del capitale della Interporto di Cervignano Spa. La quota è stata ceduta da Friulia, finanziaria della Regione Fvg che deteneva il 46,99% del capitale sociale, ora al 31,99%.  Gli altri azionisti della società interportuale giuliana sono l’AdSP del Mare Adriatico Orientale, la Camera di Commercio Venezia Giulia, il Comune di Trieste, il Comune di Monrupino, e il Comune di Gorizia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Natale anticipato per le spedizioni aeree globali: +5% a novembre
Xeneta prevede però un 2026 modesto, anche per via del rallentamento dell’e-commerce
  • 2026 spedizioni aeree globali
  • Xeneta
2
Trasporti
8 Dicembre 2025
Ctp parte in Italia con i lavori di un edificio pre-locato a Castel San Giovanni
Il polo, sviluppato in due fasi, sarà consegnato nel 2026 e si estenderà su 75mila metri quadrati
  • Castel San Giovanni
  • Ctp
1
Immobiliare
8 Dicembre 2025
Emilia-Romagna in controtendenza nella prima metà del 2025, export giù dell’1,4%
Crescono le vendite in Ue (-+2%), ma gli Usa trascinano verso il basso quelle extra Ue
  • banca d'Italia
  • export Emilia Romagna prima metà 2025
1
Economia
8 Dicembre 2025
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version