• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Al via la costruzione del nuovo magazzino di Fapim a Lucca

Tra i principali produttori di soluzioni e accessori per serramenti, Fapim ha avviato nei giorni scorsi la costruzione del suo nuovo magazzino ad Altopascio, in provincia di Lucca. Per la realizzazione della struttura, che dovrà accompagnarne la crescita dell’azienda nei prossimi anni, l’azienda investirà 9 milioni di euro. Secondo quanto riportato da fonti di stampa […]

di
1 Giugno 2021
Stampa

Tra i principali produttori di soluzioni e accessori per serramenti, Fapim ha avviato nei giorni scorsi la costruzione del suo nuovo magazzino ad Altopascio, in provincia di Lucca. Per la realizzazione della struttura, che dovrà accompagnarne la crescita dell’azienda nei prossimi anni, l’azienda investirà 9 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da fonti di stampa locale il nuovo magazzino sarà automatizzato, potrà ospitare 11mila bancali e si caratterizzerà per il design che lo renderà integrato al panorama circostante. La struttura si affiancherà a un magazzino già presente, raddoppiando la capacità di stoccaggio di Fapim liberando spazi al servizio della produzione.

Fapim, sigla che sta per Fabbrica Accessori Per Infissi Metallici, è stata fondata nel 1974 ad Altopascio. L’azienda ha catalogo che comprende 18.000 articoli, nei vari modelli e finiture, una superficie industriale complessiva di oltre 100.000 mq e circa 500 dipendenti, con controllate in Spagna, Belgio, Polonia, Russia e Argentina. Circa il 90% della sua produzione è destinato all’esport, verso circa 100 paesi diversi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Focus anche sulla logistica nel piano industriale 2025-2029 di Jacob Cohen
Il brand italiano dei jeans di lusso punta al raddoppio della produzione e a una espansione sui mercati esteri
  • Jacob Cohen
  • logistica
  • Moda
1
Logistica
8 Agosto 2025
Export di olio d’oliva in calo in valore (-10,1%) nei primi quattro mesi del 2025
Le vendite estere aumentano invece in volume, attestandosi a 143.528 tonnellate (+19,2%)
  • export Evo
  • export olio d'oliva
  • ismea
1
Economia
8 Agosto 2025
Sempre più imprevedibile l’offerta di stiva container sulle rotte Asia – Med
Sea-Intelligence rileva un forte aumento della volatilità, all’origine delle frequenti congestioni portuali
  • capacità
  • Sea-Intelligence
  • stiva container
1
Trasporti
8 Agosto 2025
Hupac potenzia il collegamento Busto Arsizio – Basilea
Da settembre il servizio effettuerà 8 partenze a settimana
  • Basilea
  • Busto Arsizio
  • Hupac
  • intermodale
1
Trasporti
8 Agosto 2025
Msc rivoluziona il suo servizio container Asia – Med trasformandolo in ‘gira mondo’
Al collegamento Dragon saranno aggiunti scali in Nord America
  • container
  • Dragon
  • Medusec
  • Msc
1
Trasporti
8 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version