• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Aumenta la frequenza dei treni Milano – Duisburg di Tx Logistik

Il completamento del corridoio di quattro metri lungo l’asse del Gottardo e l’apertura al traffico della galleria ferroviaria di base del Ceneri continua a dispiegare i suoi effetti in termini di nuove relazioni ferroviarie lungo le tratte interessate o di aumenti di frequenza di quelle esistenti. È quest’ultimo il caso della connessione Duisburg – Milano […]

di
31 Agosto 2021
Stampa

Il completamento del corridoio di quattro metri lungo l’asse del Gottardo e l’apertura al traffico della galleria ferroviaria di base del Ceneri continua a dispiegare i suoi effetti in termini di nuove relazioni ferroviarie lungo le tratte interessate o di aumenti di frequenza di quelle esistenti.

È quest’ultimo il caso della connessione Duisburg – Milano operata dalla controllata di Mercitalia Tx Logistik. La società, che ha detto di avere osservato una domanda crescente di trasporto di semirimorchi lungo la tratta, ha infatti annunciato che dal prossimo 6 settembre il servizio crescerà di frequenza, passando da 5 a 6 circolazioni settimanali (ne sarà aggiunta una nella giornata di sabato, che si affiancherà a quelle già programmate dal lunedì al venerdì). Precisamente il servizio collega il Duss terminal Duisburg-Ruhrort Hafen con il Terminal Intermodale di Milano Segrate, via Zurigo e Chiasso.

Il treno, ha aggiunto Tx Logistik, può accogliere fino a 34 unità di carico e solitamente viene utilizzato per il trasporto di beni di consumo. Oltre ai semirimorchi, che contano circa per metà del carico, vengono abitualmente trasportati container, casse mobili, carri cisterna e silo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
La linea container di Maersk e Hapag Lloyd dalla Cina si trasferisce temporaneamente a Vado Ligure
La decisione è stata presa in seguito alla congestione e ai lunghi tempi d'attesa per le navi nei terminal di…
  • congestione
  • container
  • Gemini
  • Hapag Lloyd
  • linee
  • Maersk
  • Savona
  • Vado Ligure
2
Trasporti
2 Agosto 2025
Il porto di Taranto fuori dal network internazionale del trasporto container
Il San Cataldo Container Terminal dello scalo pugliese ha visto la compagnia Cma Cgm trasferire l'ultima linea dalla Puglia a…
  • Cma Cgm
  • container
  • porto
  • Salerno
  • San Cataldo Container Terminal
  • Taranto
1
Trasporti
2 Agosto 2025
Trasporto merci su ferro: il Lazio avvia il Ferrobonus
FerMerci invoca una rete di incentivi capillare a livello nazionale
  • Clemente Carta
  • Fermerci
  • Ferrobonus regionale
1
Trasporti
1 Agosto 2025
Automha rileva Comau, nasce il polo italiano dell’automazione logistica
Passa di mano l'azienda italiana specializzata in sistemi automatizzati per la logistica e l'intralogistica di magazzino
  • acquisizione
  • automazione
  • Automha
  • Comau
  • intralogistica
  • logistica
2
Logistica
1 Agosto 2025
Traffico merci aereo stabile (-0,4%) in Italia nei primi sei mesi del 2025
Salgono i traffici a Malpensa, Venezia e Bergamo, scendono a Fiumicino, Bologna e Brescia
  • traffico aereo
1
Trasporti
31 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version