• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Rincari natalizi per le spedizioni di Msc fra Italia e Nord America

Msc ha annunciato l’introduzione di nuovi rincari sui noli delle spedizioni via mare dai porti di Genova e la Spezia verso varie località del continente americano, che saranno del tipo Fak (Freight all kinds) e saranno effettivi dal prossimo 25 novembre fino al 25 dicembre per tutti i container di tipo 20′, 40′ e high […]

di
27 Ottobre 2021
Stampa

Msc ha annunciato l’introduzione di nuovi rincari sui noli delle spedizioni via mare dai porti di Genova e la Spezia verso varie località del continente americano, che saranno del tipo Fak (Freight all kinds) e saranno effettivi dal prossimo 25 novembre fino al 25 dicembre per tutti i container di tipo 20′, 40′ e high cube.

I sovrapprezzi, stando all’elenco pubblicato dalla compagnia, sono tutti pari a 500 dollari per i container da 20 piedi e a 1.000 dollari per quelli da 40′. Per fare qualche esempio, il costo di una spedizione da Genova a New York di un container da 20 piedi passerà da 6.500 dollari a 7.000, mentre l’invio di un box da 40′ da La Spezia a Ensenada salirà da 10.800 dollari a 11.800.
Oltre alle due già citate, le destinazioni interessate sono i porti di Montreal, Vancouver, Veracruz, Long Beach e Caucedo.

Msc ha precisato inoltre che resteranno invariati rispetto alle ultime comunicazioni gli importi dei Pss (Peak Season Surcharge), degli Ebs (Equipment Imbalance Surcharge), mentre sono possibili ulteriori rincari ‘locali e contingenti’. A ogni container si applicherà inoltre il Carrier Security Fee (di 11 dollari) e, laddove previsto, il Pcs (Panama Canal Surcharge, pari a 260 dollari per contenitore).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Natale anticipato per le spedizioni aeree globali: +5% a novembre
Xeneta prevede però un 2026 modesto, anche per via del rallentamento dell’e-commerce
  • 2026 spedizioni aeree globali
  • Xeneta
2
Trasporti
8 Dicembre 2025
Ctp parte in Italia con i lavori di un edificio pre-locato a Castel San Giovanni
Il polo, sviluppato in due fasi, sarà consegnato nel 2026 e si estenderà su 75mila metri quadrati
  • Castel San Giovanni
  • Ctp
1
Immobiliare
8 Dicembre 2025
Emilia-Romagna in controtendenza nella prima metà del 2025, export giù dell’1,4%
Crescono le vendite in Ue (-+2%), ma gli Usa trascinano verso il basso quelle extra Ue
  • banca d'Italia
  • export Emilia Romagna prima metà 2025
1
Economia
8 Dicembre 2025
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version