Al via la costruzione del Green Logistics Park di Tortona di Aquila Capital
Aquila Capital ha avviato tramite la sua divisione Green Logistics, come da programma, i lavori del suo primo progetto di sviluppo in Italia. Le attività partite riguardano la costruzione di un primo magazzino di 51.600 metri quadrati del Tortona Green Logistics Park, un polo logistico esteso su 395 mila metri quadrati che sorgerà nel comune […]

Aquila Capital ha avviato tramite la sua divisione Green Logistics, come da programma, i lavori del suo primo progetto di sviluppo in Italia. Le attività partite riguardano la costruzione di un primo magazzino di 51.600 metri quadrati del Tortona Green Logistics Park, un polo logistico esteso su 395 mila metri quadrati che sorgerà nel comune piemontese.
L’immobile, spiega la società, sarà multi-tenant, ovvero in grado di ospitare quindi più locatari, e sarà costruito su un terreno di 130 mila metri quadrati. Nel progetto è incluso anche uno spazio logistico chiavi in mano all’avanguardia, denominato BigBox che – spiega Aquila – “può essere realizzato sulla base delle esigenze dei locatari e dovrebbe essere completato nel terzo trimestre del 2022”. Tutto il parco sarà realizzato seguendo standard di efficienza energetica, di sostenibilità nella catena di fornitura e nell’attività di costruzione per ridurre le emissioni di CO2. In particolare i lavori prevedono l’installazione di pannelli fotovoltaici su tetto e la compensazione delle emissioni di Co2.
Celebrando l’avvio della costruzione del nuovo polo logistico Rolf Zarnekow, responsabile della divisione Investment Management Real Estate di Aquila Capital, si è anche detto lieto a nome della società poter “fare questo passo insieme a Gse, un partner strategico per lo sviluppo dei nostri progetti logistici innovativi”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY