Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Sangritana Cargo prepara nuovi investimenti per servire le aziende abruzzesi

Sangritana Cargo, azienda abruzzese nata nel 2019 come operatore merci ma parte dello storico gruppo Sangritana, interamente controllato da Tua, in un evento pubblico che si è svolto a Lanciano, dove ha sede, ha fatto il punto nei giorni scorsi sui risultati raggiunti finora e sulle prospettive future, in particolare rispetto al suo ruolo a […]

di
21 Dicembre 2021
Stampa
Sangritana Cargo trasporto campervan Trigano

Sangritana Cargo, azienda abruzzese nata nel 2019 come operatore merci ma parte dello storico gruppo Sangritana, interamente controllato da Tua, in un evento pubblico che si è svolto a Lanciano, dove ha sede, ha fatto il punto nei giorni scorsi sui risultati raggiunti finora e sulle prospettive future, in particolare rispetto al suo ruolo a sostegno delle attività delle aziende della Val Di Sangro.

Nel corso del 2021 la società ha già raggiunto un risultato di rilievo, ottenendo da parte dell’operatore logistico tedesco Ars Altmann un contratto per il trasporto dei campervan Trigano (prodotti appunto in Val Di Sangro), dal terminal di Saletti a quello di Gross Gerau, in Germania, in collaborazione con Captrain.

Per accompagnare lo sviluppo dell’economia del territorio, Sangritana Cargo – ha affermato il suo amministratore delegato Albero Amoroso – “ascolterà le esigenze delle imprese” avendo tuttavia già in campo il progetto di acquisto di “nuovi locomotori, in particolare elettrici”, che quindi si aggiungeranno ai mezzi Bombardier Cz Loko di cui già dispone.

Guardando ai numeri, l’azienda, era già emerso nei mesi scorsi, sta vivendo uno sviluppo in controtendenza, con un fatturato che dai 5,3 milioni del 2019 è salito a 7,9 milioni nel 2020 (+49%) e con previsioni di chiudere con 9,4 milioni il 2021. Dall’evento di Lanciano è emerso inoltre che la società nel 2021 avrà una produzione chilometrica di oltre settecentomila treni-chilometro, mentre parallelamente proseguirà nella ricerca di nuovo personale, anche tramite bandi appositi.

La funzione chiave di Sangritana Cargo a servizio delle imprese del territorio è stata inoltre sotto dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, che ha messo in luce come questa serva anche a evitare delocalizzazioni. “Le aziende restano se riescono a ricevere materie prime e a far partire i loro prodotti finiti”, ha detto Marsilio, che ha poi ricordato come da Pnrr siano attesi 5 miliardi di euro per il potenziamento della ferrovia adriatica e come la ‘dorsale’ sia stata recentemente anche inserita nella rete Core del network europeo Ten-T.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Interporto Pordenone
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Wcg ALpi Real Estate Vignate
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia Forwardis Hexafret
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
Treno Foggia Interporto Pd Cfi Lkw Walter
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit