• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Oltre 109 mila lettori per SUPPLY CHAIN ITALY nel suo primo anno di pubblicazioni

Il giornale online SUPPLY CHAIN ITALY nel corso del 2021, primo intero anno di vita (l’avvio del giornale è avvenuto il 18 ottobre 2020), ha ottenuto risultati a dir poco lusinghieri ma in linea con l’elevate aspettative poste alla base di questo nuovo progetto editoriale lanciato da Alocin Media Srl. Secondo le statistiche fornite da […]

di
12 Gennaio 2022
Stampa

Il giornale online SUPPLY CHAIN ITALY nel corso del 2021, primo intero anno di vita (l’avvio del giornale è avvenuto il 18 ottobre 2020), ha ottenuto risultati a dir poco lusinghieri ma in linea con l’elevate aspettative poste alla base di questo nuovo progetto editoriale lanciato da Alocin Media Srl.

Secondo le statistiche fornite da Google Analytics fra l’1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno appena trascorso sono stati 109.413 i lettori (utenti) che hanno scelto di leggere gli articoli di SUPPLY CHAIN ITALY, 153.703 le sessioni di lettura, mentre 218.979 risultano essere le visualizzazioni di pagina generate. Numeri particolarmente significativi per un magazine di nicchia, dedicato alla logistica del made in Italy ed espressamente rivolto a un target professionale di fascia alta. La platea di lettori è infatti rappresentata in particolare da direttori della logistica e più in generale da decision maker attivi nell’import/export e nei trasporti e spedizioni delle merci.

A questo proposito una particolarità che conferma il target particolarmente alto di lettori della testata è rappresentata dal fatto che le sessioni di lettura hanno una durata media di quasi 1 minuto (56” per la precisione) e la lettura dei contenuti nel corso del 2021 è avvenuta per il 56,1 % da desktop e ‘solo’ il 43,1% da mobile (telefono smartphone) mentre il restante 0,8% è riconducibile a tablet. Sempre Google Analytics spiega che il 73,2% del pubblico del giornale online dedicato alla logistica del Made in Italy legge dal nostro Paese mentre il resto dall’estero (Norvegia, Usa, Svezia, Olanda, Francia, Germania, Finlandia, Svizzera, Austria, ecc.).

Ad oggi sono 1.575 i lettori iscritti alla newsletter bisettimanale di SUPPLY CHAIN ITALY (inviata ogni martedì e giovedì pomeriggio) mentre 9.577 sono attualmente i destinatari della “Newsletter per i direttori della logistica” e del relativo pdf che mensilmente viene recapitato agli iscritti ai database anche di SHIPPING ITALY e di AIR CARGO ITALY.

Particolarmente rilevante, inoltre, è il risultato dei follower su LinkedIn della pagina SUPPLY CHAIN ITALY che nel corso degli ultimi 15 mesi ha raggiunto quota 5.857 fedeli lettori degli aggiornamenti postati con regolarità sul più importante social network dei professionisti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version