Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Gap sfida i 3pl e apre a terzi la sua logistica

Il gruppo statunitense di abbigliamento Gap, cui fanno capo il brand omonimo (i cui negozi italiani sono stati rilevati lo scorso febbraio da Ovs) così come Banana Republic, Old Navy e Athleta, ha deciso di rendere disponibili ad aziende terze la sua logistica. L’iniziativa non è stata finora annunciata con molta enfasi, ma solo segnalata […]

di
21 Agosto 2022
Stampa
Gap Logistics

Il gruppo statunitense di abbigliamento Gap, cui fanno capo il brand omonimo (i cui negozi italiani sono stati rilevati lo scorso febbraio da Ovs) così come Banana Republic, Old Navy e Athleta, ha deciso di rendere disponibili ad aziende terze la sua logistica.

L’iniziativa non è stata finora annunciata con molta enfasi, ma solo segnalata via social dal vicepresidente della divisione Global Logistics Fulfillment del gruppo, Kevin Kuntz, che ha condiviso il link di una nuova area del sito web aziendale dedicata a illustrare i benefici della piattaforma, presentata sotto il nome di ‘Gap Platform Services by Gap’.

Sulle stesse pagine, un video spiega come il gruppo, il secondo negli Usa del settore abbigliamento, intenda offrire la sua capacità di fullfilment, le sue competenze nell’omnicanalità, nello stoccaggio con alti livelli di automazione, nelle spedizioni (con consegna entro due giorni dall’ordine), nella gestione di resi e in generale dell’esperienza post vendita a una clientela interessata a operazioni b2b e b2c. Inclusa nell’offerta anche l’integrazione con portali quali Shopify, Amazon e altre piattaforme e-commerce.

“Non siamo un altro operatore 3pl” è il messaggio finale del video, che suggerisce come le competenze specifiche acquisite dal gruppo in prima persona possano garantire una gestione logistica migliore di quella offerta dagli operatori ‘contract’ specializzati.

Al momento la proposta è limitata al Nord America, dove Gap comunque vanta una rete di tutto rispetto: al gruppo, che ha sede a San Francisco, fanno capo 13 centri di distribuzione e una forza lavoro di oltre 9mila addetti (variabile in base alle stagioni), mentre la capacità operativa è al momento di 1 miliardo di unità all’anno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
Italia Marittima container NC 8685
Export italiano in netto aumento a marzo (+5,8%)
Boom delle vendite verso Stati Uniti (+41,2%) e paesi Opec (+25%)
  • Istat marzo 2025 export
  • Istat marzo 2025 import
2
Economia
21 Maggio 2025
20240927_123224-576×432
Italia e Bulgaria studiano l’avvia di una relazione fluvio-marittima tra Mantova e Burgas
I flussi interessati potrebbero essere in particolare quelli di proler (rottame di ferro) destinato alle acciaierie bresciane
  • Confindustria Bulgiaria
  • idrovie
  • Provincia di Mantova
  • Valdaro
2
Trasporti
21 Maggio 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Dal 1 giugno in arrivo rialzi sui costi del trasporto container dal Far East al Mediterraneo
Msc e Hapag Lloyd introdurranno dal prossimo mese nuove tariffe superiori ai 3.000 dollari
  • container
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Logistica
21 Maggio 2025
Automotive
Logistica automotive in crisi in Basilicata per le scelte di Stellantis
La società Sit Rail rischia di cessare l’attività e una cinquantina di dipendenti potrebbero perdere il lavoro
  • automotive
  • crisi
  • logistica
  • Sit Rail
  • Stellantis
2
Economia
21 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit