Rivoluzione elettrica a marchio Iveco per Gls, Fercam, Lc3 e Smet
Gls, Fercam, Lc3 e Smet si stanno rivolgendo a Iveco per la propria transizione all’elettrico nel trasporto stradale di media e lunga distanza. Nel corso del Salone Ecomondo, fiera della transizione ecologica che si sta svolgendo a Rimini, il brand automobilistico ha presentato la sua offerta in questo segmento, che comprende la linea eDaily, relativa […]
Gls, Fercam, Lc3 e Smet si stanno rivolgendo a Iveco per la propria transizione all’elettrico nel trasporto stradale di media e lunga distanza.
Nel corso del Salone Ecomondo, fiera della transizione ecologica che si sta svolgendo a Rimini, il brand automobilistico ha presentato la sua offerta in questo segmento, che comprende la linea eDaily, relativa ai mezzi leggeri, e appunto i nuovi Nikola Tre realizzati in versione Bev. A questo modello appartengono gli esemplari che si stanno unendo alla flotta delle quattro aziende partner, che già in passato si erano affidate a Iveco per la fornitura di mezzi a Gnl.
Nello specifico, spiega Iveco, Gls aggiungerà alla flotta due Nikola Tre Bev, che verranno consegnati al Gruppo D’Innocenti e Aev e verranno introdotti rispettivamente nei network di Roma e di Milano del corriere, per collegare le filiali San Lorenzo e Duomo del corriere agli hub di competenza. Nell’ambito del suo Emission Free Project, Fercam ha ordinato un mezzo, che sarà il primo di tipo elettrico impegnato su lunghe distanze, mentre cinque sono i nuovi Nikola Tre BEV ordinati da Lc3 e due quelli che verranno aggiunti da Smet alla sua flotta.
Con un’energia totale di 738 kWh e la potenza continua di 480 kW dell’assale elettrico, il Nikola Tre Bev, spiega Iveco, è un mezzo “ideale per le applicazioni a medio-lungo raggio, come le consegne hub-to-hub e il trasporto regionale, tenendo conto del chilometraggio si può incrementare ricaricando la batteria all’occorrenza”.
In particolare il veicolo è dotato di 9 batterie che offrono complessivamente una riserva di energia fino a 738 kWh la quale consente un’autonomia di circa 500 km.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY