Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

LocoItalia compra altre due Vectron e diventa una Spa

LocoItalia ha annunciato di avere acquistato altre 2 locomotive elettriche E191 Vectron fabbricate da Siemens, per un investimento di circa 4,7 milioni di euro. Con il nuovo ingresso, la società porta a 8 il numero di mezzi elettrici della sua flotta e a un importo di oltre 30 milioni gli investimenti sostenuti in oltre cinque […]

di
13 Gennaio 2023
Stampa
vectron_locoitalia

LocoItalia ha annunciato di avere acquistato altre 2 locomotive elettriche E191 Vectron fabbricate da Siemens, per un investimento di circa 4,7 milioni di euro.

Con il nuovo ingresso, la società porta a 8 il numero di mezzi elettrici della sua flotta e a un importo di oltre 30 milioni gli investimenti sostenuti in oltre cinque anni di attività. Tra questi, vanno ricordati anche quelli – del valore di 11,6 milioni – per 4 locomotive elettriche Siemens E191 dotate di Diesel Power Module messi a segno lo scorso ottobre. Parallelamente LocoItalia ha annunciato di essersi trasformata in una Spa, una trasformazione che ha “l’obiettivo di supportare al meglio gli investimenti sostenuti e previsti”.

“Siamo estremamente soddisfatti di come il nostro gruppo abbia dato ulteriore forza al piano industriale di LocoItalia attraverso investimenti significativi, realizzati non soltanto grazie al sostegno degli istituti bancari, che ringraziamo, ma anche al forte impegno dei Soci Tenor” ha commentato il presidente Guido Porta.

Nata nel 2017, la società si definisce come l’unica Rolling Stock Company (RoSCo) a capitale italiano dedicata all’acquisto e al noleggio del materiale rotabile, ed è parte di un network di aziende attive nella logistica ferroviaria che annovera le imprese ferroviarie InRail e FuoriMuro, l’operatore di trasporto multimodale Metrocargo Italia, le officine FVG Rail e la società di manovra TS – Traction & Service.

Ad oggi la sua flotta conta 1 Siemens E190 (elettrica), 3 Siemens E191 (elettriche), 4 Siemens E191 con Diesel Power Module (elettriche) e 20 LHB da manovra (diesel-idraulici).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Long Beach port
Estesa fino al 10 novembre la tregua Usa – Cina sui dazi
La proroga favorirà l'afflusso di prodotti destinati a essere venduti nella stagione invernale e natalizia quali device elettronici e giocattoli
  • dazi
  • tregua
  • Usa - Cina
2
Economia
12 Agosto 2025
Amazon Prime furgone
Mercato italiano consegna pacchi in gran forma a inizio 2025 per volumi (+5,7%) e ricavi (+4,6%)
Amazon e Poste Italiane dominano nel segmento nazionale, mentre in quello internazionale sale al primo posto Ups
  • Agcom
  • Amazon Italia Trasport
  • consegna pacchi
  • Poste Italiane
2
Ricerche & Studi
12 Agosto 2025
Glp warehouse
Il gruppo Gros potenzia la logistica con un nuovo Cedi
Aperto a Guidonia, è dedicato alla gestione di prodotti freschi
  • Cedi
  • Gdo
  • Gros
1
Logistica
12 Agosto 2025
DCIM100MEDIADJI_0011.JPG
Intergroup coordina uno sbarco di pellet in tre porti italiani
Il gruppo laziale seguirà anche le fasi di confezionamento, stoccaggio e distribuzione del biocombustibile
  • Catania
  • Gaeta
  • Intergroup
  • Oristano
  • pellet
1
Logistica
12 Agosto 2025
Treni container e semirimorchi – intermodale Trieste
Per Circle un’estensione contrattuale da 200mila euro
La software house 'allunga' l'accordo con un operatore intermodale pe rle piattaforme Milos Mto e Milos Tfp
  • Circle
  • IT
  • MTO
1
Servizi & Fornitori
12 Agosto 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit