Cbre segnala di avere agito in qualità di advisor di Axa Im Alts nella locazione del Pieve Logistics Warehouse, magazzino situato a Pieve Emanuele, in provincia di Milano, in via Enrico Berlinguer.
La struttura, spiega la società, sorge in un lotto di circa 47mila metri quadrati e comprende circa 23mila metri quadrati di spazi coperti (SLP), di cui 19.807 ad uso produttivo, 1.344 a uso ufficio e guardiania, 2.052 di tettoie e 411 per locali tecnici e magazzini. In particolare l’area produttiva coperta è stata suddivisa in quattro unità, delle quali tre di circa 6.000 metri quadrati e una di circa 3.000. L’asset, aggiunge Cbre, è stato completamente rinnovato di recente con il rifacimento della pavimentazione esterna, delle tettoie, la manutenzione e la sostituzione delle falde, l’imbiancatura delle pareti.
“Il settore della logistica continua a essere trainante nel commercial real estate ed è sempre più elevata la richiesta di immobili di alta qualità” ha affermato Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics di Cbre, commentando l’operazione. In particolare nella locazione dell’immobile di Pieve Emanuele hanno contato, secondo il manager, “l’eccellente posizione strategica dell’asset” e “l’elevata adattabilità degli spazi”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY