Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Ferest Rail ordina 300 carri per il trasporto di cereali

In linea con gli obiettivi che si era data per il 2023, l’impresa ferroviaria friulana Ferest Rail – protagonista qualche settimana fa di un maxi trasporto di cereali via treno dalla Croazia a Fossano – sta incrementando la flotta dotandosi di nuovi carri. L’amministratrice delegata e comproprietaria dell’azienda Sandra Vukic ha infatti svelato ieri a […]

di
20 Aprile 2023
Stampa
Ferest Rail Rtc

In linea con gli obiettivi che si era data per il 2023, l’impresa ferroviaria friulana Ferest Rail – protagonista qualche settimana fa di un maxi trasporto di cereali via treno dalla Croazia a Fossano – sta incrementando la flotta dotandosi di nuovi carri. L’amministratrice delegata e comproprietaria dell’azienda Sandra Vukic ha infatti svelato ieri a Udine la firma di un accordo con Wascosa per la fornitura di 300 carri dedicati proprio al trasporto di cereali

L’imprenditrice ha ricordato durante l’incontro la forte crescita affrontata dalla’azienda, il cui fatturato è passato dai 20 milioni del 2019 ai 30 di fine 2022. Per il 2023, oltre all’obiettivo già raggiunto di dotarsi di una flotta di 1.000 carri, Ferest Rail conta di sviluppare ricavi per oltre 40 milioni di euro.

“La maggior parte del trasportato – ha aggiunto durante l’evento Stefano Ghilardi, direttore finanziario dell’azienda – proviene dai Paesi dell’Europa orientale, segnatamente Ungheria, Slovacchia, Croazia, Serbia, Romania e Ucraina ed è destinato principalmente al Nord Italia”. Il conflitto in Ucraina, con lo stop ai traffici marittimi, ora solo parzialmente rientrato, ha richiesto da parte dell’Ucraina la ricerca urgente di soluzioni logistiche alternative individuate nel trasporto ferroviario, difficili per via del diverso scartamento dei binari, che rende necessario il trasbordo delle merci ai confini. Questo, secondo Ghilardi, “renderà necessario ideare soluzioni logistiche innovative atte a sopperire a tali limitazioni”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Interporto Pordenone
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Circle
Logistica digitale: prima sperimentazione europea per il ‘trasporto merci elettronico’ a Verona
Il test che si avvale di informazioni elettroniche è risultato un modello efficiente, trasparente e sostenibile per il futuro del…
  • Anita
  • Circle
  • Fedespedi
  • Ram
  • sperimentazione
  • trasporto merci elettronico
2
Trasporti
23 Maggio 2025
Wcg ALpi Real Estate Vignate
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
Tir in coda – autotrasporto container NC
Gli autotrasportatori vogliono la congestion fee anche a Marghera
Introdotta da Fai, Cna e Confartigianato Trasporti Veneto per compensare le inefficienze dei terminal su tempi di carico/scarico
  • CNA
  • Confartigianato Trasporti Veneto
  • Fai
1
Logistica
23 Maggio 2025
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit