• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Per Phse doppia acquisizione nel trasporto pharma italiano

Rilevate le milanesi Air Plus Srl e Bio Pharma Logistics Srl

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
11 Luglio 2023
Stampa
Phse vaccini trasporto (3)

Non si ferma la campagna acquisti di Phse, specialista della logistica di studi clinici, prodotti farmaceutici, biotecnologici e campioni biologici e primario utilizzatore di servizi di trasporto aereo merci in Italia.

La società ha infatti annunciato di aver concluso l’acquisizione dell’80% di Air Plus Srl e di Bio Pharma Logistics Srl, realtà italiane con una forte specializzazione nel trasporto a temperatura controllata di farmaci, campioni diagnostici e biologici, soprattutto in ambito internazionale, ovvero nell’import ed export dalla Penisola. Uno dei fondatori, Stefano Cazzulani, manterrà il 20% di entrambe e la direzione gestionale delle stesse.
Nel dettaglio Air Plus Srl, che ha sede a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, offre spedizioni verso l’Italia e l’estero via corrieri aerei, specializzandosi in particolare nei segmenti pharma e delle consegne urgenti. Bio Pharma Logistics Srl, di base a Milano, è attiva nelle consegne, espresse e non, di campioni biologici e diagnostici. Nell’offerta di entrambe ci sono anche i servizi di On Board Courier Service, ovvero di trasporto aereo ‘accompagnato’.
Attraverso questa operazione, Phse, “che lo scorso anno ha registrato oltre 75 milioni di euro di ricavi consolidati, oltre a rafforzare la sua presenza in Italia, potenzia la business unit Global Forwarding, dedicata alle spedizioni nel mondo di farmaci, campioni e clinical trials a supporto della ricerca farmaceutica” si legge in una nota della società.

Per l’azienda, questa è la quinta operazione straordinaria realizzata dall’inizio del 2021 dopo le acquisizioni della britannica Tek Freight, dell’indiana Time & Temperature Llp, della brasiliana Transporte de Carga Biologica Express Ltda “Bio Transportes” e dell’italiana Duimex.

Nel primo semestre dell’anno in corso, ha ricordato il presidente esecutivo e azionista di maggioranza della società Eddy De Vita, Phse ha inoltre avviato una nuova filiale in Spagna, con sede a Madrid e un ufficio a Barcellona, sotto la guida di Antonio Lopez.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Malpensa-cargo-city-SEA
Crollano a marzo (-9,8%) le spedizioni degli aeroporti italiani
Giù i volumi di Malpensa (-15,7%), Fiumicino (-5,2%) e Venezia (-16,6%)
  • aeroporti italiani
  • Fiumicino
  • Malpensa
2
Trasporti
30 Aprile 2026
Trasporto ferroviario merci – treno container
Via al quadro temporaneo sugli aiuti di Stato Ue per far fronte alla crisi di Hormuz
Ok a sostegni fino al 70% degli extracosti per il fuel alle imprese di trasporto stradale, ferroviario e per via…
  • Aiuti di Stato
  • Commissione Eu
  • Hormuz
2
Trasporti
30 Aprile 2026
Amphora magazzino
I 3pl trainano l’immobiliare logistico nel primo trimestre 2026
Del take up complessivo, il 40% è stato generato da quattro contratti di operatori di questo segmento
  • investimenti in immobiliare logistico
  • JLL Italia
  • take up
3
Immobiliare
29 Aprile 2026
Hermanos Fernández López magazzino Vigo
Orsero amplia la logistica in Spagna con un nuovo magazzino a Vigo
La controllata Hermanos Fernández López si è assicurata un polo da 5mila metri quadrati con capacità di refrigerazione di 600…
  • Hermanos Fernández López
  • Orsero
  • ortofrutta
1
Logistica
29 Aprile 2026
EVM Rail treno merci
Cresce il numero degli operatori aderenti a Fermerci
L'associazione conferma l'appeal mentre le criticità per il settore si moltiplicano
  • associazione
  • Fermerci
2
Trasporti
29 Aprile 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)