• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

A Nola un nuovo hub per la distribuzione di farmaci

Il polo avrà sede più precisamente nel magazzino di Cef nel Cis

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
3 Agosto 2023
Stampa

Federfarma nazionale, Federfarma Campania, Assofarm Campania, Adf, Federfarma Servizi e Cef, hanno siglato un protocollo d’intesa finalizzato alla costituzione del consorzio che gestirà un nuovo hub per la distribuzione di farmaci a Nola, all’interno del Cis. Il polo avrà sede più precisamente nel magazzino di una delle consorziate, ovvero Cef. La nuova società sarà guidata da Crescenzo Cinquegrana (di Guacci, azienda associata Adf).

“Le nostre aziende – ha commentato il presidente di Federfarma Servizi, Antonello Mirone – hanno accolto per prime l’invito di Federfarma Campania per la creazione di un hub regionale volto a ottimizzare le scorte dei prodotti A-Pht acquistati dalla Regione e distribuiti in regime di Dpc (distribuiti sul territorio, ndr) e da subito avevano individuato nel magazzino Csf sito al Cis di Nola la location ideale. Al fine di garantire il miglior servizio in una Regione anche orograficamente difficile come la Campania, la migliore soluzione è risultata la costituzione del Consorzio con il coinvolgimento di tutti gli attori della Distribuzione Intermedia per offrire alle farmacie e, quindi, ai cittadini campani le migliori opportunità in un settore così nevralgico come la dispensazione di farmaci essenziali”

“I distributori Intermedi full-line danno prova ogni giorno di un servizio straordinario – scrivono i partner – rifornendo più volte al giorno e in modo capillare tutte le farmacie sull’intero territorio nazionale: assicurano infatti quel servizio pubblico essenziale capillare, efficiente e sicuro grazie al quale è possibile dare risposte adeguate e concrete alle esigenze delle Istituzioni sanitarie e ai bisogni dei cittadini, evitando disagi che rischiano di ripercuotersi sui pazienti e sulle categorie più fragili della popolazione”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Iveco passa agli indiani di Tata Motors
Il nuovo gruppo potrà competere su base globale con due mercati domestici strategici in India e in Europa
  • Iveco
  • Tata Motors
  • veicoli commerciali
2
Trasporti
30 Luglio 2025
Dazi e instabilità globale: Conftrasporto lancia l’allarme per l’economia italiana
A rischio, secondo l'associazione, settori vitali per l'economia nazionale. Chiesta una risposta europea immediata e coordinata
  • dazi
  • Ispi
  • Pasquale Russo
  • presidente Conftrasporto
  • rischi
  • vicepresidente di Confcommercio Imprese per l'Italia
2
Economia
30 Luglio 2025
Accordo decennale a Sona (Verona) per Rail Cargo Group
Le ferrovie austriache rafforzano il legame con la piattaforma intermodale veronese gestita da Rbn Logistic
  • Rail cargo Austria
  • Rbn logistic
2
Logistica
30 Luglio 2025
Crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025 per Laghezza SpA
L'azienda guarda al 2026 con l'obiettivo di espandersi, anche oltreconfine
  • espansione
  • Laghezza Spa
  • risultati primo semestre
1
Logistica
30 Luglio 2025
Luca Parodi è il nuovo logistic director del Gruppo Paglieri
Il Gruppo piemontese rafforza la logistica interna: una mossa strategica per le future sfide del mercato
  • Gruppo Paglieri
  • logistic director Luca Parodi
2
Logistica
29 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version