Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Tarros apre una filiale di CarBox anche in Egitto

Il gruppo spezzino avvia la seconda sede in Africa della società di servizi per trasporto container dopo quella di Casablanca

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
9 Agosto 2023
Stampa
CarBox

Come preannunciato  pochi mesi fa, CarBox ha esteso la sua presenza all’Egitto, con l’apertura di una filiale dedicata. La società, che offre servizi in ambito trasporto container ad armatori e spedizionieri ed è parte del gruppo armatoriale spezzino Tarros, ha infatti lanciato la nuova Carbox Egypt, con base ad Alessandria d’Egitto. “Sono entusiasta di annunciare che il nostro sogno ha preso forma diventando realtà – ha commentato il direttore generale dell’azienda, Silvano Maggi, che poi ha aggiunto: “Ringrazio ancora una volta i nostri partner e colleghi egiziani, Mr. Hany Abdel Rashid e Mr Haitham Rashid, e il team CarBox Italia per il supporto operativo, tecnico e strategico offerto”.

Il progetto, ha aggiunto in una nota il gruppo spezzino, risponde alla sua “naturale vocazione” della società di “rafforzare la propria presenza sul lato opposto del Mediterraneo”. Nel concreto, la nuova filiale egiziana ricalcherà il modello di quella marocchina, con sede a Casablanca, in particolare per quel che riguarda “elevato livello di digitalizzazione, qualità di servizio e sostenibilità”.

Nata nel 2000 come agenzia di intermediazione, CarBox sei anni dopo ha avviato servizi di trasporto su strada con una flotta di mezzi propri che oggi ha raggiunto le 160 unità. Oltre che ad Alessandria d’Egitto e Casablanca, la società ha sedi a La Spezia, Genova, Marghera e Napoli, seguendo un processo di espansione che l’ha portata ad allargarsi nei porti di riferimento per l’attività del gruppo Tarros.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Pallets-Ansa
Il Senato approva la nuova disciplina sull’interscambio dei pallet
Soddisfazione di Assologistica e della filiera per una misura che segna un passo avanti per la trasparenza e la competitività…
  • approvazione del Senato
  • art. 2
  • Assologistica
  • Ddl Semplificazioni
  • Interscambio pallet
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Secondo Bimco sarà limitato l’impatto sui noli dei dazi Usa sulle navi cinesi
Il 35% della flotta sarebbe assoggettabile alla gabella, ma le tariffe di mercato non ne risentiranno più di tanto secondo…
  • Bimco
2
Le altre News
8 Ottobre 2025
Palletways si espande in Slovenia e Croazia
Palletways amplia il network italiano: accesso diretto e veloce a Slovenia e Croazia
L'espansione della rete, che ora include ben 25 Paesi in Europa, risponde alla crescente domanda di soluzioni logistiche internazionali integrate
  • Croazia e Slovenia
  • espansione
  • Palletways
  • trasporto di merce pallettizzata
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Arcese – Castel San Pietro Terme
Sciopero alla Arcese Trasporti di Castel San Pietro Terme (Bologna)
Alla base della protesta il fatto che l'azienda abbia interotto la prassi (in atto da 23 anni) di assegnare ai…
  • anticipo
  • Arcese
  • Bologna
  • Castel San Pietro Terme
  • premio produzione
  • sciopero
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Nave portacontainer al Terminal Psa Sech di Genova NC 2
Le nuove tariffe Usa sulle navi cinesi costeranno agli armatori container 3,2 miliardi $ nel 2026
Secondo i calcoli di Alphaliner nel settore container la compagnia più colpita sarà Cosco mentre per Hmm ed Evergreen l'impatto…
  • extra costi
  • navi cinesi
  • Stati Uniti
  • Ustr
3
Economia
7 Ottobre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit