• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Immobiliare

Dr. Max inaugura all’Akno Telgate Business Park un nuovo polo logistico

Oltre 1 milione di prodotti al mese vi saranno movimentati su richiesta di circa 70 farmacie italiane e dal canale e-commerce www.drmax.it 

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
4 Settembre 2023
Stampa

Dr. Max – parte di Dr. Max Group, terza catena di farmacie in Europa con oltre 2.500 punti vendita, fisici e store online – ha scelto Akno Telgate Business Park come centro di distribuzione in tutta Italia con il suo nuovo polo logistico di 14.000 metri quadrati.

Con questa operazione Dr. Max risponde alle esigenze di una moderna distribuzione omnicanale, oltre a supportare la crescita della catena farmaceutica che rappresenta e che attualmente conta circa 70 farmacie nelle principali città della penisola, di cui quasi 50 dal 2022 ad oggi.

L’innovativo centro di distribuzione firmato Akno Group di Telgate, nel Bergamasco, rientra infatti nel piano di investimenti che Dr. Max sta realizzando in Italia sia attraverso il canale di vendita online (https://www.drmax.it), che tramite nuove farmacie Dr. Max.  e che proseguirà anche nel 2024. Il magazzino sarà in grado di gestire e spedire oltre un milione di prodotti al mese.

Avviato a gennaio 2023 il progetto architettonico per Dr. Max è stato e sarà integrato a inizio 2024 con un magazzino completamente automatizzato con tecnologia avanzata, inedita per il settore farmaceutico, che rafforzerà la capacità distributiva portando alla massima efficienza l’Akno Telgate Business Park.

La struttura – realizzata dal Gruppo Akno che dal 1971 opera nel settore del mercato immobiliare ed edilizio, civile e industriale – si distingue per la massima versatilità e attenzione ai dettagli ed è particolarmente rivolta all’ecosostenibilità e al risparmio energetico, grazie al sistema di raccolta delle acque piovane e alla presenza di un impianto fotovoltaico.

Akno Telgate Business Park è un parco industriale di ultima generazione con una superficie totale di circa 120.000 mq di cui oltre 66.000 mq edificati. Vanta una posizione strategica in prossimità del casello di Grumello-Telgate dell’autostrada A4 Torino-Venezia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Poste Italiane recupera quota nel mercato italiano della consegna pacchi (17,6%) nel 2024
Il comparto prosegue nello sviluppo di volumi (+6,2%) e ricavi (+3,2%), in particolare nel contesto nazionale
  • Agcom. Osservatorio comunicazioni Agcom
  • Amazon
  • BRT
  • Gls
  • Poste Italiane
2
Logistica
19 Maggio 2025
Il network di Lufthansa accorpa la capacità cargo di Ita Airways
Da giugno l'integrazione delle rotte tra Fiumicino, San Paolo e Rio de Janeiro
  • Cargo Ita Airways
  • Ita Airways
  • Lufthansa
  • Lufthansa Cargo
1
Trasporti
19 Maggio 2025
Cambia casa in Lombardia la logistica di Mc Donald’s
Tensione nel Lodigiano per l’annuncio di Havi Logistics di voler spostare le attività da Massalengo ad Arluno
  • appalti
  • Cal
  • Havi Logistics
  • Mc Donald's
1
Logistica
19 Maggio 2025
Hupac: resilienza e trasformazione digitale per rendere più competitiva l’intermodalità (VIDEO)
Al forum annuale di Lugano si è parlato delle vie per fare del trasporto merci su ferro una via vincente.…
  • Forum
  • Hupac
  • intermodalità
  • merci
  • trasporto ferroviario
4
Trasporti
18 Maggio 2025
Trasparenza e legalità negli appalti: da Confetra un nuovo Ccnl per la logistica
Secondo De Ruvo “non si può continuare a criminalizzare un intero settore per colpa di alcune pratiche scorrette e illegali”
  • CCNL
  • Confetra
  • logistica
  • nuovo contratto
2
Logistica
17 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version